Bloodborne: inizia sabato l’annuale Return to Yharnam

Bloodborne

Bloodborne, celeberrima esclusiva PlayStation 4 di FromSoftware e gradita reimmaginazione dei Souls usciti fino a quel momento, ha ormai più di quattro anni. Ciononostante, una nutrita fetta di appassionati ancora ci passa dietro ore e ore del proprio tempo; a cacciare belve, o forse a cercare di dare un senso alla vastissima e criptica lore del titolo nato dalla mente di Hidetaka Miyazaki. La community e la popolazione online logicamente dal 2015 si è molto ridotta, tranne che per un occasione annuale: il Return to Yharnam, evento ormai ben consolidato organizzato dal fandom principalmente tramite siti come Reddit, e quest’anno fatto cadere nel periodo autunnale invece che a marzo, mese del rilascio originale del gioco, come di consuetudine.

In cosa consiste il Return to Yharnam? Da sabato 5 ottobre, fino al 5 novembre, chiunque voglia partecipare all’evento dovrà farsi un nuovo personaggio e completare una run di Bloodborne, prendendosela però con calma e cercando di sfruttare il più possibile le funzionalità online del titolo per ridare vita ai server. Ben accette e molto incoraggiate sono quindi evocazioni, cooperazioni fra giocatori negli stessi patti, lasciare messaggi di aiuto per altri utenti e anche un po’ di invasioni e PVP pianificato. Non ci sono delle regole “ufficiali” scritte, se non quella di lasciare ad ogni lanterna il messaggio “lo sai, vero?” (per chi ha il gioco in inglese “you’re in the know, right?”), per rendere consapevoli più persone possibile dell’evento in corso.

Anche Akiba Gamers quest’anno parteciperà al Return to Yharnam: fino al 5 novembre e a partire da oggi pomeriggio potrete trovarci sul nostro canale Twitch, dove faremo alcune live dedicate proprio a questo evento, in cui cercheremo di completare un playtrough del gioco in maniera più cooperativa possibile. Per maggiori informazioni vi riportiamo il thread di Reddit dell’annuncio dove la gente si sta già coordinando. Vi aspettiamo per le strade di Yharnam a mondare le bestie maledette!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games