ONE PIECE: STAMPEDE – Recensione del Blu-ray di Anime Factory

Dopo un ottimo esordio al cinema, ONE PIECE: STAMPEDE è finalmente disponibile in Blu-ray e DVD sotto l’etichetta Anime Factory. Ecco la nostra recensione!

ONE PIECE: STAMPEDE

Dopo il suo grandissimo debutto cinematografico, ONE PIECE: STAMPEDE, la nuova ed emozionante avventura dedicata agli amatissimi pirati del maestro Eiichirō Oda, è disponibile in home video.

Avendo ricevuto l’invito per la misteriosa Fiera Mondiale Pirata, Monkey D. Luffy e il resto dei Mugiwara si mettono subito in viaggio per quello che si prevede essere uno spettacolare evento senza precedenti. Ma non saranno i soli: a partecipare a questo ambizioso appuntamento sono tantissimi potenti pirati che già altre volte hanno incrociato la strada con Cappello di Paglia e compagni, tutti accorsi per mettere le mani sul premio appartenuto nientemeno che a Gol D. Roger, il Re dei Pirati.

Quella che però a prima vista sembra un gara dominata principalmente dai componenti della Peggiore Generazione, pronti a darsi battaglia per dimostrare una volta per tutte chi è il più forte, si trasforma ben preso in una sfida senza precedenti quando a mettersi sulla loro strada è nientemeno che Douglas Bullet, potentissimo ex-membro dei pirati di Roger evaso da Impel Down dopo gli avvenimenti causati dall’incursione di Luffy e Teach (Barbanera), il quale farà di tutto per cercare di batterli e impedirgli di impossessarsi dell’ambito premio : un Eternal Pose che indica la posizione di Laugh Tale (o Raftel), luogo dove è situato lo One Piece.

Un antagonista impossibile da battere con un Haki evoluto e impressionante, tanti potenti pirati rivali, e addirittura la Marina pronta a un Buster Call, saranno in gioco in questa sfida che si preannuncia tanto infernale quanto epica.

ONE PIECE STAMPEDE

Durante i 101 minuti di durata del film verremo catapultati in questa spettacolare deviazione dalle vicende originali della serie, dove assisteremo a una battaglia senza precedenti che vede scendere in campo davvero tantissime figure importanti viste in corso d’opera, come Trafalgar Law, Eustass Kidd, Basil Hawkins e altri della Peggiore Generazione, ma anche ciurme minori come quella di Bartolomeo, Cavendish, o addirittura Foxy e Wapol, in quella che è in tutto e per tutto una enorme gang bang contro Bullet, il violento pirata in cerca di vendetta su più fronti e che non guarda in faccia niente e nessuno.

ONE PIECE STAMPEDE è una pellicola che si presenta qualitativamente come uno spettacolo, anzi una festa per gli occhi impossibile da negare, con qualche alto e basso a livello di trama già ampiamente spiegato nella recensione della prima cinematografica, condito da moltissimi punti principalmente fanservice capaci di mandare in visibilio dal più piccolo al più grande fan della popolarissima serie.

Anche stavolta il lavoro fatto da Koch Media e dal suo brand Anime Factory è ineccepibile, come accaduto in precedenza con Dragon Ball Super: Broly, con una cura meticolosa impiegata nel doppiaggio per quanto riguarda l’adattamento italiano, che riesce a mettere una pezza al classico disastroso adattamento Mediaset, proponendo nomi corretti di tecniche e personaggi, ma restando allo stesso tempo fedeli ai doppiatori che ormai abbiamo imparato a conoscere e apprezzare in TV, sebbene con qualche voce che non sempre riesce a trasmettere la giusta enfasi nei momenti opportuni e a risplendere come dovrebbe in una pellicola di questo calibro.

Amavate il Luffy doppiato da Gigi Rosa o preferite quello attuale di Renato Novara? Per appianare ogni divergenza, come ciliegina sulla torta per tutti gli amanti delle voci italiane della serie troveremo anche la presenza di due tracce audio capaci di soddisfare entrambe le tipologie di spettatori, permettendogli di immergersi nella visione di questo film nel modo che più preferiscono. Hanno è pensato davvero a tutto! E con questo voglio dire che anche i puristi del doppiaggio giapponese e dei sottotitoli potranno trovare l’apposita traccia che fa decisamente al caso loro.

ONE PIECE STAMPEDE

Il più grande tesoro è nel doppiaggio

ONE PIECE STAMPEDE Blu-rayAncora una volta Koch Media e Anime Factory ci propongono per l’home video un gioiellino da avere assolutamente nella propria collezione, quantomeno se si è fan della serie. Se al cinema si poteva valutare il prodotto solo nella sua forma standard, è proprio nella sua versione casalinga che questo ONE PIECE STAMPEDE brilla davvero di luce propria.

Ci ritroveremo quindi in mano un prodotto davvero bello da vedere, con una trama carina e con davvero tantissimi personaggi celebri, il tutto affiancato da un set di doppiaggi davvero, DAVVERO soddisfacente. Inutile negare che Anime Factory stia facendo davvero un ottimo lavoro quando si parla di soddisfare il palato dei fan amanti di un particolare prodotto che, ahimè, in parte è stato rovinato dall’adattamento televisivo, riuscendo come al solito a migliorarlo enormemente. Con una cura e un’attenzione simile, questo brand di Koch Media si sta prepotentemente facendo spazio nel mio cuore (e nella mia libreria) come preferito.

Immancabile nella collezione di ogni fan

Eccoci alla più grande festa del mondo dei pirati: la Fiera Mondiale Pirata! Luffy e la ciurma di pirati di Cappello di paglia ricevono l’invito di Buena Festa, l’Organizzatore di feste. Al loro arrivo trovano un luogo pieno di padiglioni glamour e migliaia di pirati provenienti da tutto il mondo. L’atmosfera è a dir poco elettrica… Tutti sono accorsi con lo stesso obiettivo: mettere le mani sul tesoro lasciato da Gol D. Roger, il Re dei Pirati. Ma ancora nessuno di loro è a conoscenza delle reali intenzioni di Festa e delle trappole che questi ha in serbo per loro! La corsa per conquistare l’ambito tesoro è ufficialmente iniziata!

Anime Factory è orgogliosa di presentare l’attesa edizione home video di ONE PIECE STAMPEDE – IL FILM.

Il maggior successo cinematografico di sempre legato all’universo di ONE PIECE, con oltre 80 milioni di euro incassati a livello globale, finalmente disponibile in un’imperdibile tripla release contenente sia il doppiaggio cinematografico sia un secondo doppiaggio inedito CON L’ATTESO RITORNO DI GIGI ROSA NEL RUOLO DI LUFFY!

Acquista ONE PIECE STAMPEDE in formato Blu-ray seguendo questo link. Sostieni Akiba Gamers acquistando il film su Amazon attraverso questo link!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games