TEKKEN 7: Josie Rizal rischia di essere eliminata dal gioco

tekken 7 anteprima cover

Non sembra esserci pace per TEKKEN 7: dopo il “caso” Lucky Chloe, un altro personaggio femminile è stato gettato sotto i riflettori e sta facendo parlare di sé, la neoarrivata Josie Rizal.

tekken7-nuovi-personaggi-03Stavolta non è il vestiario moe a sollevare il polverone, ma il nome stesso del personaggio: Josie infatti porta lo stesso cognome di Jose Rizal, tragico eroe nazionale filippino. La scelta di Harada, producer della serie TEKKEN pare essere stata intenzionale, Josie è una esperta di eskrima ed è stata creata appositamente per il pubblico filippino, per avvicinarlo al gioco, per dargli un personaggio immediatamente riconoscibile e per cui simpatizzare.

Tuttavia l’NCCA, la Commissione Nazionale per la Cultura e l’Arte del Popolo filippino, pare aver espresso alcuni dubbi sul nome e sul design del personaggio, riservandosi di apportare alcune modifiche per far sì che Josie non veicoli un’immagine distorta delle filippine e del dottor Jose Rizal. Harada si giustifica sostenendo che si tratta di un semplice omaggio e alle richieste di cambiare il nome della lottatrice che gli arrivano su Twitter risponde che se ci sarà un intervento dell’autorità filippina Josie verrà cestinata del tutto e eliminata dal roster.

Giunge poco dopo però una smentita di Felipe De Leon Jr., presidene della Commissione, il quale sostiene che nessuna posizione è stata presa in merito e nessuna dichiarazione è stata rilasciata, la Commissione sta ancora valutando se e come agire per tutelare la figura del Dott. Jose Rizal, e che la precedente dichiarazione non è stata rilasciata da nessun membro della Commissione Nazionale.

Fonte: NeoGAF

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale