Pottermore: Harry Potter vola su PlayStation Home

harry potter pottermore playstation home

Dopo il viaggio spaziotemporale nell’universo di Doctor Who, è tempo per gli inquilini di PlayStation®Home di imbarcarsi nella magica avventura dell’universo di Harry Potter!

Da oggi sarà possibile visitare i luoghi più celebri della serie di romanzi di J.K.Rowling come l’Hogwarts Express e Diagon Alley con i suoi fantastici negozi. Ma potete anche sfidare a duello magico i vostri amici, partecipare a strepitosi quiz e divertenti minigiochi.

Il tutto in collaborazione con Pottermore, il web browser game basato sull’universo di Harry Potter inaugurato lo scorso 14 aprile 2012, con cui potrete interagire collegando il vostro account Pottermore con quello del PlayStation Network.

Direttamente dal PlayStation Blog:

A tredici anni dall’uscita del primo volume, la saga di Harry Potter di J.K. Rowling ha preso vita online grazie a una piattaforma interattiva e gratuita creata sulla base dei libri.

Il lancio ufficiale di Pottermore.com, il 14 aprile 2012, ha permesso ai fan di tutto il mondo di immergersi ancora più a fondo nell’universo di Harry Potter grazie a una combinazione di suggestive illustrazioni chiamate “Momenti”, a una serie di divertentissimi mini-giochi e a una miriade di testi inediti scritti dall’autrice stessa, per un totale di più di 20.000 parole nuove.

Oltre a ospitare una piattaforma social dedicata, Pottermore è diventato l’unico rivenditore online ufficiale degli eBook di Harry Potter, che prima non erano disponibili.

Negli ultimi due anni abbiamo lavorato fianco a fianco con il team di Pottermore per rendere l’esperienza online ancora più esclusiva. Ispirandoci all’universo di Pottermore,abbiamo sviluppato ambienti 3D completi e pieni di mini-giochi e attività, che ti permetteranno di esplorare Pottermore come mai prima d’ora.

Proprio così, Pottermore è arrivato su PlayStation®Home!

Il nostro team al London Studio ha lavorato senza sosta per portarela magia su PlayStation®Home. Siamo davvero orgogliosi di poterti finalmente svelare il risultato!

La prima release ti permetterà di entrare nel mondo di Harry Potter recandoti a Diagon Alley e salendo a bordo dell’Espresso per Hogwarts. Troverai un sacco di cose divertenti da fare!

Potrai sfidare da due a quattro giocatori a Radunare i libri,trovare i libri magici fuggiti e riportarli nelle gabbie prima degli altri giocatori. Ma dovrai fare attenzione: i tuoi avversari faranno di tutto per fermarti e useranno astuzia e incantesimi per impedirti di proseguire, sparpagliando nuovamente i tuoi libri nel momento meno opportuno.

Nei luoghi di Pottermore su PlayStation®Home potrai trovare figurine di Pottermore nascoste da collezionare. Potrai anche vincere le figurine partecipando ai mini-giochi. Per scambiarle con gli altri giocatori, dovrai avere un account su Pottermore.com, aver completato il capitolo sette di Harry Potter e la pietra filosofale ed essere stato assegnato a una delle quattro Case di Hogwarts (Serpeverde, Grifondoro, Tassorosso o Corvonero). Collega il tuo account tramite il pratico Navigatore e sarai pronto per partire! Scambia i doppioni a uno dei tavoli di scambio per ottenere le figurine che ti mancano. Completa la collezione per primo!

Crea il tuo look scegliendo tra un vasto assortimento di divise e accessori delle case di Hogwarts che puoi acquistare da Madama McClan: abiti per tutte le occasionio da Telami e Tarlatane a Diagon Alley. Trova un amico fidato al Serraglio Stregato, oppure, se preferisci i gufi, vai all’Emporio del Gufo e adotta uno dei suoi meravigliosi pennuti.

Parla con il losco figuro in fondo all’Espresso per Hogwarts per partecipare a un Duello tra maghi proibito. Scendi subito in campo con l’Avvio rapido, oppure punta sulla rivalità e scegli i tuoi avversari nella Sala giochi.

Porta con te il tuo Puffskein, sali a bordo dell’Espresso per Hogwarts e metti alla prova la tua conoscenza del mondo magico con il quiz di Pottermore, a cui possono partecipare da due a sei giocatori. Vince il primo giocatore che risponde correttamente a dieci domande. In caso di pareggio fra due o più giocatori, scoprirai la modalità tie-break!

Siamo davvero felici di offrirti questi contenuti e speriamo che ti piaccia la prima avventura nel mondo di Pottermore su PlayStation®Home. Ma questo è soltanto l’inizio: ci sono tante altre novità in arrivo!

Fonte: PlayStation Blog

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games