L’ultimo aggiornamento del Nintendo 3DS impedirà lo sfruttamento di alcuni exploit

new nintendo 3DS kisekae plate cover

Nintendo rilascia un nuovo aggiornamento del firmware per la famiglia di console Nintendo 3DS. Fin qui nulla di strano, è consuetudine farlo periodicamente. Beh, stavolta dovrete tener presente che questo “aggiornamento di stabilità” vi impedirà di utilizzare tutti quegli hack non approvati da Nintendo che permettevano di compiere cose fuori dal comune, per esempio:

  • Avviare giochi giapponesi o americani tramite l’exploit del browser (come descritto in questa guida)
  • Emulare rom di giochi Game Boy Color
  • Bypassare le microtransazioni di Pokémon Shuffle

Tenete quindi conto che con l’aggiornamento 9.5.0-23 già disponibile dovrete dire addio a tutte queste attività illecite. Speriamo solamente che Nintendo si decida una volta per tutte a rimuovere il blocco regionale dalle proprie console.

Fonte: Nintendo Life

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games