FINAL FANTASY X|X-2 HD Remaster su PlayStation 4: la data di uscita

final fantasy x x2 hd remaster recensione cover

SQUARE ENIX annuncia che FINAL FANTASY X|X-2 HD Remaster verrà lanciato su PlayStation 4 il prossimo 12 marzo in Nord America e 14 marzo in Giappone. La versione next-gen dell’apprezzatissimo titolo includerà un calendario da tavolo illustrato da Yoshitaka Amano, disponibile tuttavia solo sul negozio online di SQUARE ENIX e presso alcuni retailer selezionati.

final-fantasy-x-x2-hd-remaster-ps4-11

Tra le funzionalità esclusive di questo porting avremo la possibilità di sincronizzare i salvataggi con le versioni PlayStation 3 e PlayStation Vita, di modificare la colonna sonora scegliendo tra l’originale PlayStation 2 e quella rimasterizzata, nonché la funzione remote play che sfrutta PS4 e PS Vita.

Sul sito ufficiale del gioco sono state diffuse alcune immagini che mettono a confronto le versioni PS3 e PS4 del titolo, nonché alcune prime immagini per la versione PS4.

Non si hanno ancora notizie circa la data di uscita riservata all’Europa, ma non dovrebbe differire troppo da quelle del resto del mondo. Attendiamo un comunicato stampa ufficiale da parte di Koch Media, distributore dei titoli SQUARE ENIX in Italia.

Fonte: Gematsu

AGGIORNAMENTO: SQUARE ENIX conferma l’arrivo in Europa del titolo per il 15 marzo. Come bonus prenotazione, una steelbook illustrata da Yoshitaka Amano. Potete ammirarla di seguito.

AGGIORNAMENTO 2: segue il comunicato stampa ufficiale per l’Italia, assieme alle immagini dell’Edizione Limitata.

CONFERMATE LA DATA D’USCITA E L’OFFERTA DI PRENOTAZIONE DI FINAL FANTASY X/X-2 HD REMASTER

Il leggendario gioco di ruolo disponibile per PlayStation 4 a maggio

MILANO (3 marzo 2015) – Square Enix Ltd.,  publisher dei prodotti SQUARE ENIX® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL ha annunciato che FINAL FANTASY® X/X-2 HD Remaster sarà disponibile per il sistema PlayStation®4 di Sony dal 15 maggio 2015, sia in edizione digitale sia su disco, a 49,99 €. Prenotando la versione su disco, riceverai una speciale edizione limitata con un’ esclusiva steelbookTM illustrata dal leggendario Yoshitaka Amano, disponibile in esclusiva per i territori PAL.Due delle più celebri avventure di FINAL FANTASY di tutti i tempi saranno presto disponibili in versione rimasterizzata per sfruttare al massimo le potenzialità HD del sistema PlayStation 4.

FINAL FANTASY X racconta la storia di Tidus, un campione di Blitzball che con l’aiuto della bellissima invocatrice Yuna tenta di salvare il mondo da una terribile minaccia nota solo con il nome di “Sin”.

FINAL FANTASY X-2 ti riporta a Spira, mentre la grande invocatrice Yuna e le sue amiche Rikku e Paine cercano di scoprire il significato di un misterioso messaggio registrato in una sfera, senza sapere che la risposta alle loro domande potrebbe stravolgere la loro esistenza.

In occasione dell’uscita su PlayStation 4, SQUARE ENIX offre, a chi prenota il cofanetto, una speciale edizione limitata con l’esclusiva steelbook illustrata dal leggendario Yoshitaka Amano, autore di molti dei loghi di FINAL FANTASY, una saga che annovera oltre 20 titoli pubblicati nel corso di oltre 25 anni. Amano è stato il primo character illustrator della serie ed è considerato da molti fan il vero punto di riferimento artistico di FINAL FANTASY.

Novità su PlayStation 4:

  • Grafica migliorata– Una grafica migliorata per sfruttare al massimo le potenzialità del sistema PlayStation®4.
  • Colonna sonora originale e riarrangiata – Ascolta la colonna sonora di FINAL FANTASY X in versione originale o riarrangiata.
  • Funzione Cross-Save – Trasferisci i dati salvati e continua la partita sui sistemi PlayStation®4, PlayStation®3 e PlayStation®Vita. Ovunque tu sia, puoi portare FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster sempre con te. (Le versioni PS3 e PS Vita sono vendute separatamente).

Per maggiori informazioni su FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster, visita: http://www.finalfantasyxhd.com/

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games