Storia e personaggi di Four Goddesses Online: CYBER DIMENSION NEPTUNE

CYBER DIMENSION NEPTUNE / Cyberdimension Neptunia: 4 Goddesses Online

Compile Heart ha lanciato in rete il sito ufficiale di Four Goddesses Online: CYBER DIMENSION NEPTUNE, rivelando la storia principale e i dettagli legati ai personaggi del suo nuovissimo action RPG. Il titolo sarà disponibile per PlayStation 4 in Giappone a partire dal 9 febbraio.

La storia di Four Goddesses Online: CYBER DIMENSION NEPTUNE vedrà le quattro dee, NeptuneBlancNoire e Vert, sempre nel ruolo di guardiane delle loro nazioni che con le loro gesta hanno salvato più volte l’intero pianeta, scelte come Beta tester dell’ultima versione di un gioco dal titolo “Four Goddesses Online“. Un titolo popolarissimo sviluppato con le dee di Gamindustri sono come modelli ufficiali. La storia del gioco si svolge in un mondo fantasy chiamato “Arsgard“, circondato interamente dalle piante e dal mare, e capitanata dal “The World Tree“.

Le nostre quattro dee, una volta connesse al gioco, incontrano uno spirito guardiano di nome “Bouquet” che le guiderà e insegnerà ad essere le “prescelte” che hanno accettato la missione di proteggere Arsgard dalla minaccia del Re Demone. Il loro compito è ben chiaro, ciascuna di esse ha il proprio obiettivo, che prima o poi le farà reincontrare in questo nuovo mondo virtuale.

Four Goddesses Online: CYBER DIMENSION NEPTUNE – Personaggi

four-goddesses-online-cyber-dimension-neptune-05

Neptune (doppiata da Rie Tanaka) è la dea che protegge Planeptune. Il suo nome è presente nel titolo, così com’è il volto principale della serie. Questa dea è solare, perennemente allegra e affronta di petto tutto ciò che le capita davanti; la sua preoccupazione per gli altri è sempre presente anche se si tratta di un semplice gioco online. Ogni volta possibile demolisce qualsiasi velo di serietà ed è una capacità che le dona un po’ di mistero. All’interno del gioco riveste il ruolo di Holy Knight e le sue capacità includono attacchi fisici, magici e di recupero. Insomma un personaggio che ha praticamente tutto, forse.

four-goddesses-online-cyber-dimension-neptune-04

Noire (doppiata da Asami Imai) è la dea che protegge Lastation. Educata, di buone maniere, se la canta e se la suona da sola. Ha un carattere tsundere, che non riesce nemmeno a legare con chi è più vicino a lei. Forse per la sua personalità così spiccata, vien sempre il sospetto che sia sempre da sola, ma il sospetto cade nel momento in cui la si può ammirare giocare con gli altri. Non lo ammetterà mai ma è un’amante del cosplay che cerca comunque nuovi spunti anche all’interno del gioco. Riveste il ruolo di Black Knight e possiede solo delle abilità speciali di combattimento ravvicinato. Occupa un ruolo d’attacco.

four-goddesses-online-cyber-dimension-neptune-03

Blanc (doppiata da Kana Asumi) è la dea che protegge Lowee. Silenziosa, si arrabbia facilmente se accumula troppo stress, arrivando perfino a perdere il controllo. Le piace leggere, ma anche poter presentare e vendere le storie scritte da lei, sebbene non si vendano così facilmente. Pare che anche lei, come Noire, cerchi nuovi spunti all’interno di “Four Goddesses Online”, al cui interno riveste il ruolo di Priest. È una parte vitale per il gruppo proprio per questo motivo, dato che ha delle classiche abilità di supporto e di recupero.

four-goddesses-online-cyber-dimension-neptune-02

Vert (Doppiata da Rina Sato) è la dea che protegge Leanbox. È un tipo di persona che si comporta da sorella maggiore, cercando di apparire sempre adulta. Tuttavia le sue passioni la smentiscono, dato che è un’appassionata di giochi e un po’ fujoshi. La sua stanza privata è il regno che qualsiasi otaku vorrebbe avere. Nel mondo del gioco online che lei ama cerca sempre, segretamente, di ottenere il ruolo di protagonista. Purtroppo lei è l’unica dea che non ha una sorellina, per questo quando trova una ragazza che le piace, cerca subito di immedesimarsi nel suo ruolo di sorella maggiore. All’interno del gioco, il suo ruolo è quello dell’Enchanter, è un tipo ibrido che ha la capacità di massimizzare le capacità dei membri del proprio team ma è capace di attaccare senza problemi.

four-goddesses-online-cyber-dimension-neptune-01

Bouquet (doppiata da Aya Uchida) è lo spirito guardiano che le dee incontrano. Questi non è altro che un NPC di “Four Goddesses Online che è stato programmato per essere un’intelligenza artificiale. Il suo ruolo principale nel gioco è di proteggere e preservare l’ordine su Arsgard. Ogni tanto però non mancherà di dare qualche buon aiuto alle protagoniste, se dovesse servire. Si affeziona subito a Vert volendo diventare la sua sorellina, ma la sua candidatura viene subito respinta. Educata e laboriosa, quando non sa qualcosa si informa subito per rimanere aggiornata.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.