KOEI TECMO Games ha in cantiere una collaborazione con una IP occidentale

KOEI TECMO GAMES

Tempo fa abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Hisashi Koinuma, direttore esecutivo di KOEI TECMO Games, e gli abbiamo chiesto con quale altro franchise gli piacerebbe lavorare per un gioco della serie Warriors. Di recente ha fornito a Dengeki PlayStation la medesima risposta data a noi, ovvero Star Wars. Ciò potrebbe rivelarsi una previsione, dato che l’ultimo rapporto finanziario della compagnia anticipa una collaborazione con una importante IP occidentale.

La compagnia ha da poco lanciato sul mercato giapponese il musou basato su The Heroic Legend of Arslan, e a breve vedrà l’uscita del titolo relativo a Shingeki no Kyojin. Il Team NINJA invece si prepara al lancio arcade di DISSIDIA FINAL FANTASY ed è al lavoro sul nuovo YO-KAI WATCH X Romance of the Three Kingdoms di prossima uscita.

Il rapporto finanziario della compagnia comunica inoltre i dati di vendita degli ultimi titoli usciti.

  • Arslan: The Warriors of Legend – 60.000 di copie vendute in Giappone e nel resto dell’Asia
  • Nights of Azure – 150.000 di copie vendute in Giappone e nel resto dell’Asia
  • SAMURAI WARRIORS 4: Empires – 100.000 di copie vendute in Giappone e nel resto dell’Asia
  • DEAD OR ALIVE 5: Core Fighters – 4.000.000 di download in tutto il mondo

Fonte: KOEI TECMO Games via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.