Tales of Berseria: nuovi dettagli sul sistema Break Soul

Tales of Berseria

BANDAI NAMCO Entertainment continua la sua serie di informazioni per Tales of Berseria dettagliando questa volta il sistema Break Soul. Vi avvisiamo che alcuni termini sono in giapponese dal momento che non si ha ancora una traduzione ufficiale.

Come funziona

Se si possiedono tre o più anime è possibile attivare un’abilità speciale, la Soul Break, tramite la quale è possibile superare il limite di arti eseguibili durante la combo. Saranno presenti azioni specifiche per i vari personaggi che, al momento, sono anche in fase di preparazione. Infine la Soul Break è potenziatile, man mano che si gioca infatti si otterranno sempre più abilità.

La Break Soul di Velvet: Consume Crown

Una abilità basata sul combattimento che combina forza e attacco. Con la potenza della mano sinistra Velvet può assimilare la abilità del suo avversario ed entrare in uno stato chiamato “喰 魔” che rivela la natura inumana della sua mano sinistra. Quando certe condizioni sono soddisfatte in questo stato si può inoltre scatenare potenti mosse speciali chiamate “秘 術”. Come costo, data la potenza dell’abilità, gli HP diminuiranno gradualmente aumentando però al contempo la potenza dei 秘 術. Se si preme il tasto R2 si attiverà un attacco che lacera i nemici con la mano sinistra. Una caratteristica di Velvet è che, a seconda della specie del nemico attaccato, gli effetti e tipi di 秘 術 cambieranno.

La Break Soul di Laphicet: Divine Pain

Attivando l’abilità di Laphicet i danni subiti dal nemico si dimezzeranno per cinque secondi. Inoltre, quando l’effetto termina, gli HP di tutti gli alleati verranno ripristinati. Se si preme il tasto R2, il campo si espanderà con Laphicet al suo centro e, se verrà colpito un nemico in difesa, sarà possibile rompere la sua guardia.

La Break Soul di Rokurou: Retribution

Ricevendo l’attacco di un nemico è possibile attivare una potente tecnica di contrattacco. E ‘ difficile da usare ma è molto potente e un colpo andato a segno si tradurrà recupero degli HP di Rokurou. Se si preme il tasto R2 Rokurou entrerà in posizione e un contatore verrà attivato quando si riceve un attacco nemico. Se il contatore è completamente carico la tecnica Retribution Rip verrà attivata. Ciò è particolarmente efficace contro nemici che usano attacchi molto potenti ma, se la si utilizza bene, è possibile trascinare su di se orde di nemici quando si attiva.

La Break Soul di Magilou: Spell Absorber

Quando si utilizza la Break Soul di Magilou è possibile annullare i chant del nemico e, allo stesso tempo, si può assorbire il potere spirituale prodotto dal nemico. Quando si accumula a una certa quantità di potere spirituale si può innescare una speciale tecnica di contrattacco. Nel caso in cui ci sia un nemico che stia usando una tecnica questa è una capacità determinante nel successo della battaglia. Inoltre, quando si annulla un canto, l’effetto si estenderà a tutti i nemici. Ci sono diverse tecniche di contrattacco che si possono scatenare, ma quale sarà attivata si basa sull’umore del momento di Magilou.

Effetti aggiungivi

L’utilizzo della Break Soul concede, oltre a un effetto spezza-guardia, un recupero di HP, e aggiungendo combo dopo la sua attivazione è possibile continuare a curarsi mentre si attacca il nemico. Una nota sui controlli: premendo L1 e destra o sinistra sul d-pad è possibile scegliere il personaggio da controllare, ed è inoltre possibile cambiare personaggio nel battle menu premendo i tasti R2 e L2.

Tales of Berseria è atteso su PlayStation 4 e PlayStation 3 in Giappone nel corso del prossimo autunno, mentre in occidente su PS4 e PC in data non ancora definita.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games