PlayStation 5: funzionalità Free Trial in arrivo per alcuni giochi

DEATH STRANDING DIRECTOR'S CUT /PlayStation 5

Sony Interactive Entertainment ha implementato nel Regno Unito una nuova funzionalità per PlayStation 5: il Free Trial per alcuni giochi.

A partire da oggi gli utenti britannici potranno provare gratuitamente DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT e Sackboy: A Big Adventure. A differenza di una normale demo, con la funzionalità Free Trial avremo a nostra disposizione l’intero gioco ma solamente per un periodo di tempo limitato. Al momento l’opera di KOJIMA PRODUCTIONS potrà essere giocata solamente per sei ore, mentre il titolo di Sumo Digital per cinque ore. Inoltre il Free Trial di entrambi i giochi sarà disponibile solo fino al 28 ottobre.

Chi ha provato il Free Trial si è però accorto di una possibile problematica, il countdown per il tempo di gioco residuo inizierà infatti da quando faremo partire il download. Ciò vuol dire che se la mole di dati da scaricare è davvero consistente o se la nostra connessione non è particolarmente performante rischiamo di rimanere con pochissimo tempo di gioco a nostra disposizione.

Non sappiamo se questa caratteristica verrà modificata in futuro, magari con il lancio della funzionalità in tutto il mondo. Una volta terminato il tempo a nostra disposizione con il Free Trial potremo sfruttare il salvataggio all’interno del gioco completo, in modo da non andare a perdere i progressi effettuati. Inoltre sarà impossibile utilizzare DLC con i Free Trial, anche se decideremo di acquistarli questi saranno riscattabili solamente nel gioco completo.

Non ci resta dunque che attendere notizie ufficiali da Sony Interactive Entertainment per capire quando la funzionalità Free Trial sarà disponibile in tutto il mondo e soprattutto per quali giochi verrà implementata.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Eurogamer

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*