FINAL FANTASY XIV: The Legend Returns, la data di uscita

FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD - Return to Ivalice

SQUARE ENIX  ha annunciato oggi che l’update 4.01 di FINAL FANTASY XIV, chiamato The Legend Returns uscirà il prossimo 10 ottobre. Assieme al trailer (che potrete vedere in fondo all’articolo sia in inglese che in giapponese), sono stati pubblicati degli screenshot che mostrano alcune delle nuove caratteristiche incluse nella patch.

The Minstrel’s Ballad: Shinryu’s Domain è la versione difficile dello scontro con il drago sacro che abbiamo potuto affrontare alla fine della storia principale di quest’espansione. I Kojin saranno i padroni di casa della nuova serie di Beast Tribe Quests, vedendo che la tribù rossa sta ammassando tesori nelle proprie casse la pacifica tribù blu cercherà di costruire i propri chiedendo l’aiuto dei guerrieri della luce.

Hildibrand e la sua tenerissima quanto buffa assistente Nashu torneranno in una nuova serie di missioni dallo stampo comico ambientate a Kugane. Verrà implementato un nuovo NPC che si occuperà di fornirci missioni di consegna, si tratta dell’affascinante miqote M’naago che nel contempo è alla ricerca di fondi per gli orfani e le vedove della resistenza. Al PvP verrà aggiunta una nuova modalità chiamata Red Wings, che viene così descritta:

“Sulle rive dimenticate degli Hinterland Drava, si trovano i resti di un sito di collaudo Sharlayan noto come Astragalos. Con la loro ineguagliabile ingegnosità, i goblin di Idyllshire hanno trasformato il posto in un campo di allenamento esteso. Qui, gli avventurieri coraggiosi possono prendere il controllo di potenti macchine da guerra e simulare battaglie su larga scala che ricordano quelle contro l’Impero Garlean. Preparatevi a una lotta furiosa per la supremazia territoriale!”

Ovviamente, c’è anche un nuovo capitolo per la storia principale, con gli abitanti di Ala Mhigo che devono scegliere che tipo di nazione vogliono diventare, sotto la leadership di Lyse. Ultimo, ma non meno importante, verrà implementato il raid per 24 giocatori che ci vedrà tornare ad Ivalice, riportandoci nostalgicamente in una delle più maestose ambientazioni che abbiamo potuto ammirare in FINAL FANTASY XII e Tactics.

FINAL FANTASY XIV è attualmente disponibile per PlayStation 4 e PC. Ma adesso, godetevi trailer e screenshot.

FINAL FANTASY XIV 4.01 – The Legend Returns – Trailer in inglese

FINAL FANTASY XIV 4.01 – The Legend Returns – Trailer in giapponese

FINAL FANTASY XIV 4.01 – Nuove immagini

IVALICE ARRIVA SU FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD IL 10 OTTOBRE

Il trailer della patch 4.1 ci mostra un’anteprima piena d’azione dei dungeon, dei raid e delle altre novità

Le ampie vedute di Rabanastre e dei nuovi nemici potentissimi attendono gli avventurieri nell’ultimo aggiornamento di FINAL FANTASY® XIV: Stormblood™. La patch 4.1, intitolata “The Legend Returns”, è il primo, grande aggiornamento di Stormblood™ ed espande l’emozionante scenario principale in seguito alla liberazione di Ala Mhigo.

Gli avventurieri potranno anche affrontare una nuova prova Shinryu, The Minstrel’s Ballad: Shinryu’s Domain, e lottare in un’ardua serie di battaglie Ultimate con il debutto di The Unending Coil of Bahamut (Ultimate).

The Minstrel’s Ballad: Shinryu’s Domain

The Legend Returns segna anche l’inizio dell’attesissima serie di raid “Return to Ivalice”, che porterà i giocatori nelle rovine della città di Rabanastre. Durante la recente trasmissione “Letter from the Producer LIVE”, Yoshida ha presentato l’artwork e il modello del mostro di Return to Ivalice nel gioco, che è stato progettato dall’ospite speciale Keita Amemiya, già creatore della serie TV e cinematografica Garo, da cui prendono ispirazione i design dell’equipaggiamento, delle armi e delle cavalcature del PvP della patch 3.5.

 

Mostro di Return to Ivalice – Creato da Keita Amemiya

Durante la trasmissione live sono state presentate anche delle nuove aree di gioco e ulteriori dettagli sui contenuti inclusi nel primo, grande aggiornamento dal lancio di Stormblood™, la seconda espansione del gioco.

  • Adventurer Squadron: i giocatori potranno esplorare una serie di dungeon con una squadra di formata da tre membri e dare ordini ai compagni per aiutarli a vincere.
  • Nuova area residenziale Shirogane: sia i giocatori che vogliono acquistare la loro prima casa che quelli che vogliono provare il nuovo servizio di trasloco potranno trasferirsi in questa nuova area residenziale in stile orientale.
  • Nuova modalità PvP – Rival Wings: due squadre di 24 giocatori si affronteranno in questa nuova modalità PvP in cui proveranno ad assaltare e distruggere la torre della squadra nemica. I giocatori potranno anche pilotare delle creazioni dei goblin, come l’Oppressor e il Cruise Chaser, per fare a pezzi la squadra avversaria.
  • Aggiornamenti nelle battaglie: Yoshida ha parlato di vari cambi e miglioramenti alle azioni e agli incantesimi dei vari mestieri.
  • Miglioramenti di sistema: introduzione di una lista di amici e comunicazione /tell tra i mondi, novità nella personalizzazione dell’interfaccia, nelle barre dei mestieri, nelle alleanze tra i mondi e nelle battaglie PvP personalizzate e miglioramenti al Party Finder che offrono un’esperienza di gioco migliorata.
  • Perform: ora i bardi possono creare le loro canzoni personalizzate con le nuove azioni disponibili sulla hotbar tramite le note musicali.

Per maggiori informazioni sui contenuti di cui si è parlato durante la trasmissione live, visita: http://sqex.to/FFXIV_PLL39.

Il trailer ufficiale della patch 4.1, The Legend Returns, è disponibile qui: https://youtu.be/x8dmQB2uMR4

È inoltre tornata l’emozionante collaborazione tra FINAL FANTASY XIV e Yo-kai Watch™ di Level-5. Fino al 1° novembre i giocatori potranno ottenere nuovamente armi, minion e cavalcature a tema Yo-kai. Visita la pagina degli eventi di Yo-kai su Lodestone per ulteriori informazioni: http://sqex.to/FFXIV_Yokai

Tutte le edizioni di FINAL FANTASY XIV Online, inclusa l’espansione FINAL FANTASY XIV: Stormblood, sono disponibili su Square Enix Store: http://sqex.to/FFXIVStore

Link correlati:

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ryoga Wonder
Non ha la sindrome di Peter Pan. Lui È Peter Pan. Gamer since ‘80s. Cantante e cantautore, ama leggere molto e scrivere poesie.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games