Etrian Odyssey V: nuove informazioni, immagini e video

Etrian Odyssey V

Famitsu torna a regalarci nuove e succose informazioni su Etrian Odyssey V: The End of the Long Myth, dettagliando ulteriori classi di gioco e introducendo le Mastery Skills e Second Name, e il fabbro.

Razze

Reaper (Earthrun)

Possiede uno stile di combattimento unico, infliggendo status malevoli ai nemici e attacca utilizzando una falce.

Skill importanti:

  • Miasmic Armament: scarifica una porzione dei propri HP per entrare nella modalità battaglia.
  • Exorcism Scythe: attacca i nemici dalla corta distanza, e se Miasmic Armament è attiva, ha la possibilità di infliggere Maledizione.
  • Spirit Approach: durante l’esplorazione dei dungeons, rilascia un miasma per attirare i mostri; aumenta sia la probabilità di incontrare nemici che l’esperienza guadagnata per un certo numero di volte.

Cestus (Earthrun)

Uno speciale combattente che colpisce a mani nude, con la possibilità di bloccare alcune parti del corpo dei nemici. Può sacrificare un certo quantitativo di HP per sferrare potentissime abilità.

Skill importanti:

  • Arm Break: attacca un nemico con la possibilità di infliggere Arm Seal.
  • Blood Rampage: skill di contrattacco che restituisce i danni al nemico che ci ha attaccato; ogni qualvolta che gli HP diminuiranno, vi sarà una probabilità di contrattaccare.
  • Demon Man Fist: sacrifica un ammontare di HP per colpire un nemico dalla corta distanza e alla sua destra e sinistra.

Necromancer (Lunaria)

Una classe a tutto tondo, capace di evocare gli spiriti dei morti e di lanciare skills offensive, difensive e di supporto. È molto versatile, ma risulta molto difficile da massimizzare.

Skill importanti:

  • Summon Dead Spirit: sacrifica un certo quantitativo di HP pe evocare lo spirito di un morto, che può essere richiamato anche durante l’esplorazione dei dungeon.
  • Flame Bomb: converte uno spirito in una bomba, lanciandola a lunga distanza e infliggendo danni da fuoco a tutti i nemici.
  • Compensation to Life: converte uno spirito in forza vitale, curando tutti gli alleati.

Hound (Therian)

Un cacciatore che attacca con l’arco e può godere del supporto di un falco e di un cane da caccia; quest’ultimo può curare gli alleati e bloccare parti del corpo dei nemici. In base alle abilità imparate, può evocare contemporaneamente sia il falco che il cane.

Skill importanti:

  • Hawk Flute: richiama un falco (utilizzabile anche durante l’esplorazione).
  • Twin Wing Flash: dopo aver eseguito un attacco prioritario dalla lunga distanza, il falco esegue un ulteriore attacco in fila.
  • Dog flute: richiama un cane (utilizzabile anche durante l’esplorazione).
  • Rescue Order: ordina al cane di curare gli alleati e rimuovere gli status malevoli.

Shaman (Bronie)

Sacerdote che può comunicare con degli esseri invisibili, curare gli alleati e potenziare la difesa. Specializzato nel supporto delle retrovie.

Skill importanti:

  • Prayer – Tutelary God: aumenta la difesa di tutti gli alleati per 3 turni.
  • Gospel: quando lancia una skill di potenziamento agli alleati, può anche recuperare i loro HP.
  • Oracle – Wild Dance: se Prayer Blaze, Ice Rain o Purple Lightning sono in uso, l’abilità la converte in un attacco dalla distanza del rispettivo elemento, colpendo tutti i nemici e diminuendo la loro resistenza a quell’elementp fino alla fine del turno.

Mastery e Second Name

Ogni classe possiede determinati requisiti, che una volta massimizzati ci permetteranno di raggiungere il master per quella classe. A questo punto, potremo scegliere uno o due Second Names che ci doneranno un set di Mastery Skill che cambiano in base al Second Name scelto.

Blacksmith

Nella città di Aeolis, potremo vendere i materiali ottenuti all’interno dei dungeons per sbloccare ulteriori equipaggiamenti ed oggetti; è inoltre possibile usare i materiali per potenziare le armi.

Vi lasciamo ad una nuova serie di immagini e video, ricordandovi che Etrian Odyssey V: The End of the Long Myth sarà disponibile su Nintendo 3DS dal 4 agosto, al momento solo per il mercato giapponese.

Fonte: Weekly Famitsu, ATLUS via Nintendo Everything, Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
rey36
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games