Gratis per il Giappone un manga che parla di pandemia e lockdown

manga pandemia rieux

Il manga Rieux wo Machi Nagara (Mentre Rieux aspetta), scritto e disegnato da Ao Akato, riceverà una seconda pubblicazione online in forma gratuita, almeno in Giappone. La scelta ha probabilmente a che vedere con la situazione mondiale di emergenza sanitaria: il fumetto, uscito originariamente sul magazine Evening di Kodansha fra il 2017 e il 2018, parla infatti di una città fittizia in Giappone in cui si manifesta una misteriosa malattia che inghiotte in fretta la popolazione trasformandosi in fretta in pandemia.

La prima pagina si apre con un messaggio nuovo, in cui viene spiegato che è normale sentirsi spaventati in queste situazioni, e che lo scopo di questo manga è capire come “essere spaventati nel modo giusto”.

Il manga verrà pubblicato gratuitamente a scaglioni online sul sito Comic Days di Kodansha, mentre per chi deciderà di pagare una sottoscrizione premium sarà possibile leggerlo interamente in una volta sola. Akato ha poi aggiunto su Twitter: “spero che quando il manga avrà terminato questa seconda pubblicazione, la situazione nel mondo reale si sia calmata un po’.

Purtroppo il manga è disponibile solo in giapponese, ma se volete altri consigli per affrontare in modo migliore l’isolamento forzato causato dalla pandemia, qui trovate i nostri articoli sui migliori anime e manga adatti al periodo.

Fonte: Kodansha via Anime News Network

 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games