Si sciolgono i Janne Da Arc, la popolare band giapponese

Janne Da Arc

Brutte notizie giungono oggi per il panorama musicale nipponico. La celebre band giapponese Janne Da Arc, attiva sin dal 1991, ha da poco annunciato il suo scioglimento proprio durante la giornata di ieri, 1 aprile. E no, purtroppo non si tratta di uno scherzo.

La decisione è stata presa in seguito ad alcuni problemi legali legati al bassista ka-yu, che lo hanno visto lasciare la band lo scorso 31 marzo. Da allora si sono presi una piccola pausa per pensare a come procedere da ora in poi, ma per via di problemi vari la scelta migliore è stata quella di annunciare lo scioglimento perché impossibilitati a trovare un piano concreto per il futuro.

Nonostante i Janne Da Arc avessero in programma il rilascio di un nuovo album, è tutto stato cancellato per via di questo increscioso problema. Uprise Product si è rifiutata di discutere dei documenti legali, dato che la cosa potrebbe avere ritorsioni per la causa in corso.

Fonte: Uprise Product via AnimeNewsNetwork

Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Siamo in diretta sul nostro canale Twitch!
Iscrivetevi al nostro canale Twitch!