FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE: nuovi dettagli sul capitolo dedicato a Yuffie

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE

SQUARE ENIX ha rilasciato tantissime novità dedicate a FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE, in arrivo il 10 giugno su PlayStation 5.

Non solo la software house ha svelato nuovi dettagli riguardanti tutti i miglioramenti che verranno apportati alla versione PS5 del titolo, ma ha persino rilasciato nuove informazioni dedicate al capitolo aggiuntivo che vedrà l’iconica ninja Yuffie Kisaragi come protagonista. Scopriamole assieme.

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE – Novità

La qualità di luci, texture e persino dei fondali è stata migliorata per la versione PS5 di FINAL FANTASY VII REMAKE. Sono stati inoltre introdotti nuovi elementi, come la possibilità di scegliere tra la modalità Grafica che darà priorità alla risoluzione 4K oppure se optare per la modalità Performance che invece manterrà il framerate stabile a 60fps. Inoltre sarà disponibile la modalità Foto, con la quale potremo immortalare i protagonisti e il mondo di gioco, un nuovo capitolo dedicato a Yuffie e tanto altro.

Tra le migliorie troviamo:

  • Luci – l’illuminazione del gioco è stata migliorata in tutti i suoi aspetti.
  • Nebbia – gli effetti della nebbia sono stati migliorati in modo da rendere Midgar ancora più suggestiva.
  • Textures – la risoluzione di alcune texture è stata migliorata, in modo che il mondo di gioco possa essere più dettagliato che mai.
  • Modalità Foto – grazie a questa modalità potremo scegliere l’angolazione, modificare i colori e l’illuminazione in modo da scattare lo screenshot perfetto.
  • Modalità Grafica/Performance – starà al giocatore decidere se dare priorità al framerate o alla risoluzione.

I giocatori che possiedono la versione PlayStation 4 del titolo potranno effettuare l’aggiornamento gratuito alla versione PS5. Il nuovo episodio dedicato a Yuffie sarà venduto separatamente. I salvataggi della versione PS4 saranno utilizzabili anche su PlayStation 5.

Nuovo capitolo dedicato a Yuffie

Durante i disordini causati dall’esplosione del Reattore Mako 5 di Midgar, la Shinobi di Wutai Yuffie, una ragazza che indossa un mantello raffigurante un moguri, e il suo compagno di avventure Sonon agiscono dietro le quinte per portare a termine una missione segreta. Il loro obiettivo è la Ultimate Materia sviluppata dalla ShinRa Electric Power Company.

Grazie alla collaborazione con la sede centrale di Avalanche, i due si avventureranno in territorio nemico in modo da restaurare l’antico orgoglio della loro città natale. Guidati dalle lacrime del pianeta, gli ingranaggi di un nuovo destino iniziano a muoversi.

Yuffie Kisaragi

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE

  • doppiatrice: Yumi Kakazu

Un membro degli “Shinobi”, gruppo di ninja d’élite di Wutai. Si vanta di possedere una bellezza disarmante e di essere una ladra di Materia provetta, oltre che auto affibbiarsi altri titoli. In battaglia sfrutta la sua agilità e il suo potentissimo shuriken per abbattere i nemici con facilità. Combatte per salvare la sua città natale, che perse il suo orgoglio dopo aver perso la guerra contro la Shinra. Si è infiltrata a Midgar sotto ordine del nuovo governo del Wutai.

Sonon Kusakabe

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE

  • doppiatore: Yoshimasa Hosoya

Un soldato nato in Wutai. È stato addestrato dal padre di Yuffie, Godo Kusaragi, da cui ha studiato l’arte del kempo e del bojutsu. Ha combattuto la guerra quand’era molto giovane, durante la quale il suo risentimento verso Shinra è cresciuto maggiormente. Viene assegnato per collaborare con Yuffie, che per quanto sia più giovane di lui è una sua superiore. Nonostante la sua attitudine seriosa, segue volentieri la sua partner spericolata.

Gameplay

In questo nuovo episodio le attività di Yuffie e della sua compagnia prenderanno luogo nel corso di due capitoli. La bella shinobi è specializzata sia nel combattimento corpo a corpo che negli attacchi a lungo raggio, dando la possibilità al giocatore di sperimentare uno stile di gameplay mai visto con gli altri protagonisti. Yuffie avrà a sua disposizione anche alcune abilità esclusive durante l’esplorazione, ad esempio potrà sfruttare la sua agilità per superare facilmente recinti e barriere, o usare il suo shuriken per attivare meccanismi distanti o rompere le casse Shinra.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*