BLAZBLUE CENTRALFICTION: implementato il supporto al rollback netcode per la versione PC

BLAZBLUE CENTRALFICTION

Lo sviluppatore ARC SYSTEM WORKS ha annunciato che il supporto al rollback netcode è stato finalmente integrato nella versione Steam di BLAZBLUE CENTRALFICTION, pubblicata il 26 aprile 2017, segnando la fine del periodo di testing.

Già a dicembre 2021 il team aveva promesso l’implementazione di tale sistema tramite un aggiornamento. I test pubblici sono cominciati lo scorso dicembre e si sono protratti fino al giorno 31 gennaio 2022.

Pare tuttavia che Centralfiction non sarà l’unico a beneficiare di una simile aggiunta: nei piani di ARC SYSTEM WORKS c’è infatti l’integrazione del rollback netcode anche in BlazeBlue: Cross Tag Battle, prevista per un generico 2022.

Ricordiamo infine che il “rollback netcode” è una tecnologia che permette di ridurre l’input lag dei comandi (elemento estremamente critico nei picchiaduro), prevedendo – in poche parole – le possibili mosse dei giocatori, in modo da effettuarle immediatamente (saltando dei frame) senza dover prima sincronizzare i dati di entrambe le macchine.

Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.