Sword Art Online: Fatal Bullet, nuove informazioni sugli ArFA-sys

Sword Art Online: Fatal Bullet

BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per Sword Art Online: Fatal Bullet, stavolta riguardanti gli ArFA-sys (le unità androide che accompagneranno il protagonista), nuove armi, nuove abilità e nuovi gadget a cui il giocatore potrà avere accesso.

Sword Art Online: Fatal Bullet uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 8 febbraio in Giappone e il 22 febbraio in Italia.

Potete trovare i dettagli qui di seguito, mentre gli screenshot nella galleria in coda all’articolo.

ArFA-sys

Un androide umanoide caricato sulla nave spaziale distrutta “SBC Fluegel” (diversa dalla nave spaziale “SBC Glocken“). L’ArFA-sys del protagonista è equipaggiato con una speciale intelligenza artificiale nota come “Type-X“.

Può pensare e prendere azione autonomamente, oltra a offrire supporto di ogni tipo. Dato che un ArFA-sys non può diventare più forte del suo padrone, l’ArFA-sys di un protagonista neofilo è ancora meno di un neofilo, praticamente un “pezzo di spazzatura”. D’altro canto però, questo androide avrà la possibilità di trasformarsi ben oltre le aspettative in risposta alla crescita del protagonista. L’aspetto e il sesso dell’ArFA-sys potranno essere modificati a piacere del giocare.

Inoltre, per proseguire la storia, ci sono quest a cui non potremo accedere a meno che non porteremo il nostro ArFA-sys. Il protagonista e l’ArFA-sys cresceranno insieme mentre saranno forzati a compiere “decisioni” importanti.

Le quattro funzioni di un AeFA-sys

Sarà possibile parlare con il nostro ArFA-sys nella tua stanza e, in base ai progressi nella trama, fare uso di funzioni speciali.

Gestione delle monete: il nostro ArFA-sys riceverà automaticamente le monete acquisite in battaglia e le investirà per aumentarle. Sarà possibile anche vedere quale percentuale di monete viene depositata e a quale tasso di interesse vengono investite. Punta a diventare ricco!

Impostazioni IA: sarà possibile impostare le azioni del nostro ArFA-sys in battaglia. Che tu voglia un combattente guerrigliero o un ArFA-sys che prioritizzi la cura, potrai creare l’IA un ArFA-sys come più ti aggrada.

Coordinazione: il giocatore, il maestro dell’ArFA-sys, può cambiare il colore dell’equipaggiamento del suo androide. Inoltre, anche i vestiti, gli accessori e le armi possono essere colorate.

Impostazione Emozioni: potremo impostare le espressioni del tuo ArFA-sys. Il nostro compagno reagirà con una vasta gamma di emozioni, sia quando incontreremo un amico, affronti una battaglia o quando completeremo una missione.

Panoramica armi

Sub Machine Gun: un’arma a corta e media gittata, leggera e facile da utilizzare. Molto potente, può utilizzare parecchie munizioni ed è ben bilanciata. Scatena una pioggia di proiettili contro i nemici in una raffica senza pietà.

Gatling Gun: un’arma a media e lunga gittata, un’arma pesante che bisogna utilizzare con cautela poichè potrebbe affaticare il giocatore quando equipaggiata. Può lanciare una raffica concentrata di proiettili sui nemici con rapidità a media o lunga distanza.

Lancia-granate: un’arma a media e lunga gittata, lanciata con una certa angolazione, può attaccare nemici distanti mentre si è coperti. E dato che le granate generano un’onda durto intorno alla zona d’impatto, è molto efficace contro numerosi nemici o nemici giganti.

Panoramica abilità

Le abilità possono essere acquisite utilizzando gli SP (Skill Points). Ci sono anche degli status richiesti per ottenere abilità. Queste tecniche possono essere impostate per ogni arma, alcune per tutti i tipi, altre uniche per certe armi.

Abilità di tipo attacco

Questa sezione introduce quelle abilità che possono infliggere grandi danni ad i nemici, sono incluse le abilità a fuoco rapido, i colpi ad ariete e con la spada. Tra queste abilità sono presenti il Quick Shot, una tecnica che ci permette di sparare una raffica di proiettili ai nemici vicini con una pistola a mano, il Gun Sting, uno scatto rapido verso i nemici che aggiunge uno sparo se ne colpisce uno ed è utilzzabile dai fucile semplici o d’attacco, e l’Horizontal Square, dopo aver sferrato quattro colpi consecutivi con la spada scatena una scarica elettrica ad ampio raggio ed è utilizzabile dalle spade o dall’accoppiata spada/pistola.

Abilità di tipo potenziamento

Questa sezione introduce le abilità che possono offrire potenziamenti, come aumentare la propria difesa o il proprio attacco, o semplicemente curare i nostri alleati. Tra queste abilità sono presenti lo Shield Matrix, un’abilità utilizzabile da tutte le armi che ci lascia immobili ma anche immuni ai danni; può durare di più tenendo premuto il tasto e l’Healing Area Bullet, utilizzabile da tutte le armi da fuoco che genera un’area di guarigione che appena toccata dagli alleati ripristina loro l’energia.

Abilità di tipo sabotaggio

Questa sezione introduce le abilità che possono infliggere status alterati sui nemici, come bruciature, paralisi e veleno. Tra queste abilità possiamo trovare il Blaze Bullet, un proiettile speciale utilizzato da tutte le armi da fuoco con e senza spada che genera un’area infuocata dopo l’impatto causando uno status bruciato cumulabile sul malcapitato, la Poison Gas Bomb, uno speciale proiettile che genera un’area velenosa nella zona d’impatto ed infligge status veleno cumulabile sui nemici colpiti e può essere utilizzata da tutte le armi da fuoco ed il Gravity Field Generation Bullet, abilità utilizzabile solo da mitragliatrici e launcher che consiste in uno speciale proiettile che genera un campo gravitazionale che risucchia i nemici al suo interno.

Panoramica dei Gadget

Ci sono zone nel campo in cui si possono usare i gadget, fino ad un massimo di quattro. Questi oggetti non si limitano semplicemente a granate e mine, rientrano in ogni ambito. Esistono persino alcuni che lanciano coltelli o possono curare. I gadget più potenti richiedono un valore più alto di INT e cose del genere.

Frag Grenade: lancia “una granata che esplode in circa tre secondi dopo essere stata lanciata” in un’orbita a parabola. Quest’arma è molto efficace contro i nemici umanoidi ed i giocatori avversari, ed è anche una buona contromisura contro i mostri più forti.

Smoke Grenade: lancia “una granata che genera un muro di fumo che ostruisce il campo visivo del nemico per tre secondi” in un’orbita a parabola. Anche se non può infliggere danni, è utile in molte circostanze, come evadere gli attacchi nemici, distrarre i nemici o inviare segnali.

Emergency Care Kit: aumenta il recupero di energia per un certo periodo di tempo. A differenza delle abilità curative, non restituisce subito tutti gli HP, ma gradualmente.

Sword Art Online: Fatal Bullet – Galleria

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games