THE GRISAIA TRILOGY: la data di uscita occidentale

le fruit de la grisaia cover

Prototype ha comunicato che THE GRISAIA TRILOGY per Nintendo Switch uscirà in occidente il 7 novembre solamente in versione digitale tramite il Nintendo eShop.

In Giappone è disponibile anche la versione retail del titolo, che non differisce da quella occidentale in quanto contiene i testi in lingua giapponese e inglese. Qualora vorreste vedere un trailer del titolo vi rimandiamo alla nostra precedente notizia.

Ecco una sinossi del gioco.

THE GRISAIA TRILOGY

La serie di The Fruit of Grisaia si rinnova in una nuova collezione

Per la prima volta dopo essere sbarcata su PC, dispositivi portatili e dopo aver avuto una trasposizione animata e manga, la collezione completa sarà ora disponibile per il Nintendo Switch.

Ambientata in un accademia di un altro mondo, la leggenda di 5 eroine avrà inizio!

Tutti gli episodi di The Fruit of GrisaiaThe Labyrinth of GrisaiaThe Eden of Grisaia e The Fruit of Grisaia: Side Episode saranno disponibili in un unico bundle:

  • The Fruit of Grisaia
  • The Cocoon of Caprice
  • The Seed of Blanc Aile
  • Prologue
  • After Stories (tutte le 5 storie)
  • Short Stories (tutte le 29 storie)
  • The Leisure of Grisaia
  • The Afterglow of Grisaia
  • The Melody of Grisaia

I testi saranno disponibili in lingua inglese e giapponese mentre l’audio sarà solamente in giapponese.

Sarà possibile giocare al titolo solamente utilizzando il touch screen della console, oppure utilizzando un solo Joy-Con e una sola mano. Il titolo è compatibile con Nintendo Switch Lite.

Prologo

Un nuovo studente entrerà nella Mihama Private Academy, una misteriosa scuola circondata da giganteschi muri.

Il suo nome è Yuuji Kazami.

Stufo di essere succube di un triste destino e di un lavoro che non offre prospettive di vita, Yuuji decide di diventare uno studente.

Le uniche studenti presenti nella scuola sono 5 ragazze.

Yuuji imparerà a conoscere le ragazze, ciascuna con un carattere diverso dalle altre e probabilmente, anche se per tutta la vita non è mai stato bravo a far nulla, si rivelerà per le ragazze un’ancora di salvezza contro l’oscurità dei loro cuori.

Una serie di eventi poi cambieranno le leggi non scritte di questo mondo. Questa è la storia dei 6 Fruits of Grisaia contro il mondo.

Staff

  • Character Design and Art: Akio Watanabe and Fumio
  • Chibi Character Design: Nanaca Mai
  • Script: Nachi Kio, Ryuta Fujisaki, Yoshikazu Kuwashima, Kazuya e Eiji Narumi
  • Soundtrack: Elements Garden, Pixelbee e Fuminori Matsumoto

Fonte: Prototype via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games