Etrian Odyssey X: nuove informazioni da Famitsu

Etrian Odyssey X / classi / Nightseeker/ Pugilist

In seguito al suo annuncio ufficiale, giunto proprio durante la giornata di ieri, il nuovo Etrian Odyssey X riceve oggi ulteriori informazioni grazie all’intervista al director Shigeo Komori offerta dalla rivista Famitsu.

Di seguito potete trovare tutti i punti salienti rivelati nel corso della suddetta intervista.

  • Etrian Odyssey V doveva originariamente essere il culmine dell’avventura, ma Komori ha sentito la necessità dei fan di avere un titolo che presentasse davvero tutto il meglio che questa serie possa offrire. Per questo motivo si è scelto di creare Etrian Odyssey X e usarlo come nuova fine.
  • Lemuria, ambientazione del nuovo Etrian Odyssey X, è una landa isolata dagli altri continenti. Una distesa di alberi davvero familiare agli avventurieri dei precedenti giochi della serie, dal momento che tutto questo si espande attorno all’albero Yggdrasil, posizionato al suo centro.
  • È richiesta molta attenzione: la conoscenza dei dungeon precedenti potrebbe giocare a sfavore dell’utente. Sono anche in via di preparazione svariati elementi che, sicuramente, sapranno divertire i veterani ed esperti della serie.
  • Etrian Odyssey X implementa una mappa generale del mondo di gioco, una cosa che Komori avrebbe voluto introdurre anche nei precedenti Etrian Odyssey. Qui saranno indicati i tantissimi labirinti offerti dal gioco, e soddisfacendo particolari requisiti sarà possibile sbloccare nuovi posti ed eventi.
  • Il volume generale del gioco sarà il più vasto mai visto nella serie, e potrà godere della presenza di labirinti extra che non necessiteranno di essere completati per terminare il gioco.
  • Assieme a tutte le classi offerte in precedenza, in questo nuovo titolo sarà possibile trovare anche la nuova “Hero”, classe pensata per dare un maggiore senso da “protagonista” ai vari personaggi. Si tratta di una categoria capace un po’ di tutto, tra attacco, difesa e anche recupero.
  • I sistemi Force Boost e Force Break sono stati introdotti per far emergere al meglio i punti forti delle classi principali.

Etrian Odyssey X è atteso in Giappone su Nintendo 3DS a partire dal 2 agosto.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.