FINAL FANTASY XV: nuovo video e informazioni dal Live Streaming targato SQUARE ENIX

final fantasy xv cover def

Tramite un nuovo live streaming mostrato durante la giornata di ieri, SQUARE ENIX mostra alcune novità riguardanti FINAL FANTASY XV, il nuovo e attesissimo capitolo numerato della serie per PlayStation 4 e Xbox One. Siete pronti? Scopriamo il tutto di seguito!

Per iniziare, l’art director Yusuke Naora e il map director Yasuyuki Matsunami ci mostrano una nuova versione della demo già mostrata in precedenza, con tutti gli obiettivi completati, con il solo scopo di mostrarci in modo migliore l’ambientazione di gioco.

Ad un punto della demo, Noctis e compagni arriveranno in una stazione di servizio, simile a quella vista nel vecchio trailer di FINAL FANTASY Versus XIII del 2011, dove sarà possibile mangiare e raccogliere informazioni.

La mappa di gioco è molto vasta, basti pensare che, stando quanto riportato, può volerci più di un ora per esplorarla a piedi. Ovviamente trattandosi di una demo, quindi di una versione non completa, ci viene comunicato che quanto visto rappresenta un decimo della mappa che troveremo nel gioco vero e proprio. I giocatori potranno camminare su qualsiasi terreno si trovino, e a seconda del tipo di terreno in cui ci troveremo, le animazioni di camminata dei personaggi cambieranno.Per rendere il tutto più realistico, uando percorreremo lunghe distanze a corsa i personaggi potrebbero aver bisogno di fermarsi e riposarsi un pò, per riprendere fiato. Presso fiumi o laghi sarà possibile pescare.

Percorrendo la mappa sarà possibile trovare varie tipologie di mostri. Quelli più piccoli, facili da affrontare e facili da far irritare, e quelli enormi, che essendo più tosti non reagiranno subito ai nostri attacchi. Durante le varie fasi della giornata i mostri che potremo incontrare cambieranno, anche se ci viene suggerito che, durante la notte, è consigliato tornare presso l’area di servizio per riposarsi. Ovviamente, sarà possibile trovare durante il nostro cammino anche i Chocobo. A volte, sempre durante le varie fasi della giornata, i personaggi di gioco potranno dar via ad alcune chiacchierate.

Verso la fine della demo, vedremo passare alcune aeronavi sopra a Noctis e compagni. Nel filmato non accade niente e passano tranquillamente, ma viene riportato che a volte queste atterreranno davanti a noi e inizierà una battaglia. Per aggiungere carne al fuoco, viene riportato che la Magitek Armor sarà presente nel gioco.

Durante la sessione di domande e risposte che sarà possibile vedere nel video, ci vengono rivelate alcune informazioni importanti:

  • Sarà possibile eseguire varie combo indipendentemente dal fatto che terremo premuto il pulsante di attacco o lo premeremo continuamente. Ciascuno dei due metodi ha dei pro e dei contro.
  • Varie statistiche, quali MP ecc ecc, saranno come di consueto visibili su schermo. Queste non erano visibili nel materiale presentato al Tokyo Game Show solo per questioni di tempo.
  • La storia di gioco principale durerà intorno alle 40 ore circa. side quest ed extra esclusi.
  • Anche la versione in digitale di FINAL FANTASY Type-0 HD presenterà la demo di FINAL FANTASY XV.
  • Ulteriori novità verranno rivelate a dicembre presso il Jump Festa.

Dato che il video che andremo a mostrarvi di seguito è della durata di oltre un’ora, vi riportiamo di seguito quelli che sono i punti salienti per coloro che non hanno la pazienza di seguirlo tutto:

  • FINAL FANTASY Type-0 HD gameplay presentation – 19:20
  • FINAL FANTASY XV gameplay presentation – 33:22
  • FINAL FANTASY XV Tech Reel – 46:38

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.