Inafune: Mighty No.9 sarà un mix di tutti i generi di giochi che ho creato

mighty no 9 cover

Il papà di Mega Man e non solo, Keiji Inafune, in una intervista rilasciata a Siliconera ha parlato del proprio approccio a Mighty No.9, l’erede spirituale del blue bomber.

Stando alle sue parole e confermando quanto già aveva sostenuto in passato, Mighty No.9 non è solamente una copia dei Mega Man originali, ma il sistema di gioco ha preso elementi da molti altri titoli sviluppati dallo stesso Inafune, come Onimusha e Mega Man X.

“Il tipo di gioco a cui sto puntando è un ibrido, un mix del giochi che ho creato fino ad ora… Ma è necessario svilupparlo in modo che il giocatore evolva il proprio stile di gioco in maniera naturale e organica proseguendo nel gioco. […] Abbiamo notato che in Mighty No. 9 il giocatore di solito parte approcciandosi ad esso come a un Mega Man old-school, ma che più familiarizza con i comandi più capisce quale sia lo scopo della corsa-assorbimento, comincia a caricare più nemici, a ucciderli più velocemente, a muoversi con più stile tra i livelli. […] Mighty No. 9 ha richiesto tutti gli sforzi che ho dedicato ai miei giochi fino ad ora e penso che più che assomigliare a X o a un Mega Man tradizionale, si collochi nel mezzo, dove è in grado di evolvere non essendo stato chiuso in uno specifico stampo.”

Mighty No.9 è al momento in fase beta e sarà reso disponibile nel corso della prima metà del 2015 su piattaforme Nintendo 3DS, Nintendo Wii U, Playstation 4, Playstation 3, Playstation Vita, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games