STEINS;GATE 0: introduzione ai personaggi di gioco

STEINS;GATE 0

Grazie all’apertura del sito ufficiale completo di STEINS;GATE 0, il nuovo capitolo della visual novel per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita in uscita dal 19 novembre in Giappone, 5pb. e Mages ci inroducono oggi i vari personaggi che sarà possibile trovare, o ritrovare, al suo interno.

ATTENZIONE: Essendo un sequel, tutte le informazioni che troverete di seguito sono considerabili spoiler, ovviamente a meno che non abbiate già finito il primo titolo.

steins-gate-0-01Questo nuovo capitolo è ambientato Beta World Line, là dove Rintaro Okabe ha fallito nel salvare Kurisu Makise, che è morta ad Akihabara il 28 luglio. Colpito da sensi di colpa e rimorso, Okabe farà ritorno alla vita di tutti i giorni, e quattro mesi dopo questo spiacevole evento inizierà a frequentare l’università Viktor Chondria come studente.

Durante un seminario tenuto dal professor Leskinen, che faceva parte dello stesso team di Kurisu, incontrerà Maho Hijayo, dove verrà a conoscenza che il suo team è attualmente a lavoro su un programma chiamato Amadeus, in grado di immagazzinare la memoria di una persona e farla diventare un’intelligenza artificiale.

Kurisu, avendo preso parte al progetto prima di aver abbandonato l’università, ha lasciato una copia della sua memoria registrata al suo interno. Quando Okabe entrerà in contatto con la sua replica digitale, la sua vita cambierà completamente.

Personaggi

Rintaro Okabe (CV: Mamoru Miyano)

steins-gate-0-02

Fondatore del Future Gadget Laboratory. Dopo uno spiacevole incidente, diventerà totalmente consapevole dell’insufficienza delle sua capacità.

Kurisu Makise (CV: Asami Imai)

steins-gate-0-03

La presenza artificiale della persona che Okabe ha fallito a salvare. È morta il 28 luglio ad Akihabara.

Mayuri Shiina (CV: Kana Hanazawa)

steins-gate-0-04

Amica di infanzia di Okabe, e bravissima a capire le persone. È un membro del Future Gadget Laboratory.

Itaru Hashida (CV: Tomokazu Seki)

steins-gate-0-05

Uno degli elite hacker tra le fila del Future Gadget Laboratory. È familiare alla cultura di Akihabara, e viene spesso chiamato “Daru”.

Suzuha Amane (CV: Yukari Tamura)

steins-gate-0-06

Una viaggiatrice del tempo venuta dal futuro. La sua natura lascia chiaramente intendere la sua provenienza da un diverso periodo.

Maho Hiyajo (CV: Sayuri Yahagi)

steins-gate-0-07

Ricercatrice e senior all’università di Kurisu Makise. Per via del suo aspetto, viene spesso scambiata per un adolescente.

Kagari Shiina (CV: Megumi Han)

steins-gate-0-08

Una giovane ragazza adottata da Mayuri nel futuro che ha perso i genitori in guerra. Ha viaggiato nel tempo per giungere nel passato insieme ad Amane, ma si è persa nel tragitto.

Ruka Urushibara (CV: Yu Kobayashi)

steins-gate-0-09

Un giovane ragazzo la cui natura viene spesso confusa per via del suo aspetto e abbigliamento. È conosciuto anche come Rukako.

Faris Nyannyan (CV: Haruko Momoi)

steins-gate-0-10

Giovane ragazza che lavora come maid in un cafe ad Akihabara. Durante le conversazioni, mette spesso il “nyan” alla fine di ogni parola.

Moeka Kiryu (CV: Saori Goto)

steins-gate-0-11

Donna che nella vita reale è molto quieta e riservata, ma diventa l’esatto contrario quando arriva ad esprimersi tramite messaggi e mail dal proprio cellulare.

Nae Tennouji (CV: Ayano Yamamoto)

steins-gate-0-12

Giovane ragazza figlia di Yuugo “Mr. Braun” Tennouji. Nonostante la sua natura estremamente curiosa, è molto obbediente.

Alexis Leskinen (CV: Yoji Ueda)

steins-gate-0-13

Professore dell’università Viktor Chondria che ha fatto da docente a Kurisu e Maho, e ricercatore al Brain Research Institute.

Yuki Amane (CV: Yukari Tamura)

steins-gate-0-14

Madre di Suzuha e futura moglie di Daru. È una persona a cui piace pensare sempre in positivo, e non si cura dei piccoli dettagli.

Katsumi Nakase (CV: Mariko Honda)

steins-gate-0-15

Amica di cosplay di Mayuri e conosciuta con il nome di Fubuki. È molto popolare grazie al suo essere maschiaccio.

Kaede Kurushima (CV: Hina Kino)

steins-gate-0-16

Altra amica di cosplay di Mayuri, che è solita andare ad eventi con costumi realizzati da lei.

Judy Reyes (CV: Maya Nishimura)

steins-gate-0-17

Professoressa presso l’università Viktor Chondria. Ha una personalità decisamente molto schietta, e non si fa problemi ad essere chiara con i suoi colleghi ricercatori. È una conoscente di Leskinen e Maho.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games