In arrivo su Nintendo Switch un gioco indirizzato a chi soffre di dislessia

In arrivo su Nintendo Switch un gioco indirizzato a chi soffre di dislessia

Something Good Corporation ha annunciato il futuro arrivo in Giappone su Nintendo Switch di Dr. Mikio Hiraiwa-Supervised Yomu Tore GO!, un training game per la lettura del giapponese sviluppato per aiutare i giocatori affetti da dislessia.

Il tutto avverrà attraverso tre metodi: leggendo le lettere a voce alta attraverso il microfono incluso nel bundle di gioco, imparando a riconoscere le lettere dal suono, e trasformando il suono in lettere. Il prodotto conta un totale di sei giochi che hanno il compito di far approcciare gli utenti a questi allenamenti in modi diversi, e sono composti da qualcosa come 54 livelli e 227 stage.

Il set che comprende una copia del gioco, una Quick Start Guide, e un microfono Hori per Switch, verrà rilasciato in Giappone a inizio giugno. La Quick Start Guide include un codice di download per l’accesso di 90 giorni al programma di riconoscimento vocale, ai giochi “Rispondi con la tua voce: Hiragana / Katakana” e “Rispondi con la tua voce: Kanji” , e altro ancora. Scaduti i 90 giorni, per continuare a usare questi programmi bonus sarà necessario pagare un abbonamento separato.

Purtroppo non sarà possibile usare questo gioco con Nintendo Switch Lite, in quanto non supportata.

Qui sotto potete ammirare il simpatico trailer di annuncio!

Dr. Mikio Hiraiwa-Supervised Yomu Tore GO! Trailer

Fonte: Something Good Corporation via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games