FINAL FANTASY XV: novità dall’ultimo Active Time Report

FINAL FANTASY XV: Comrades

Durante l’Active Time Report che si è tenuto ieri, il direttore creativo di FINAL FANTASY XV Hajime Tabata ha annunciato tantissime novità per il gioco in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 30 settembre. Oltre a una serie di informazioni sul gameplay, ha anche fornito inediti dettagli sui quattro protagonisti e ha rilasciato un video della durata di due minuti riguardante l’utilizzo dei Chocobo nel gioco, che potrete guardare assieme all’Active Time Report completo alla fine dell’articolo.

FINAL FANTASY XV – Nuove caratteristiche

  • Non potremo arrampicarci;
  • Troveremo qualcosa di simile a uno skill tree per apprendere abilità;
  • Il gioco non è un open world dove si può andare sempre ovunque si voglia, ma le ambientazioni sono estremamente vaste e col procedere della storia verranno sbloccate nuove aree da esplorare;
  • Per quanto riguarda la difficoltà, anche se non si è esperti dei giochi action non sarà un problema. Essendo un FINAL FANTASY sarà pur sempre un gioco di ruolo e l’azione è stata creata in modo che possa essere apprezzata da un’ampia varietà di utenti. Ci sarà la possibilità di scegliere la difficoltà di gioco e un certo stravolgimento di cui parleremo all’E3;
  • Il prossimo episodio di BROTHERHOOD: FINAL FANTASY XV arriverà più o meno in contemporanea con l’E3;
  • Tabata-san non può rivelare ancora tutte le armi, perchè l’Armiger sarà legata alla storia e non intende fare spoiler. Ci saranno sette tipologie di armi e ognuna di loro avrà le proprie varietà esclusive;
  • Non ci sarà la modalità Galleria al lancio benché sia in programma di implementarla in futuro. Non sarà presente una modalità Macchina Fotografica;
  • La Regalia andrà più veloce dei Chocobo;
  • L’uomo col cappuccio che abbiamo mostrato nei primissimi trailer è ancora presente nel gioco, anche se non è stato più mostrato;
  • Alla domanda posta sull’impressione di un peggioramento grafico da EPISODE DUSCAE a PLATINUM DEMO, Tabata-san ha risposto di aspettare l’E3;
  • Sulla possibilità di pubblicare il libro di ricette di Ignis, Tabata ha risposto “Se siete nell’editoria sentitevi liberi di farci un’offerta”;
  • Non è in programma una Ultimate Edition senza l’action figure di Noctis;
  • Non potremo guidare la barca, potremo solo ruotare la visuale;
  • Non saranno solo 10 le canzoni provenienti dai precedenti FINAL FANTASY che potremo ascoltare in macchina. Essendoci delle restrizioni legislative differenti in ogni paese sarà difficile implementare la funzione per ascoltare la propria musica nella radio della macchina;
  • Potremo salvare ovunque;
  • Potremo tornare indietro e controllare i posti visitati in precedenza prima dell’ultimo boss;
  • Si potrà effettuare il viaggio veloce nei posti in cui ci siamo accampati;
  • Alla domanda “Come mai ci sono voluti 10 anni di sviluppo per il gioco?” Tabata ha risposto che non era nelle loro intenzioni prolungare così tanto i tempi di sviluppo;
  • Il design dei capelli e della barba di Prompto è stato modificato dopo aver ricevuto dei feedback negativi da parte degli utenti, questo per fare in modo che ci sia un miglior riscontro dai giocatori di tutto il mondo;
  • Non ci sono progetti per rilasciare tramite contenuti scaricabili un costume di Cloud in versione SOLDIER da FINAL FANTASY VII;
  • Il personaggio preferito di Hajime Tabata è Noctis, quello di Akio Ofuji è Prompto;
  • Quando otterremo la Regalia volante, se ci schianteremo durante un atterraggio, sarà Game Over e rincominceremo da prima del volo;
  • Ci sono molte parti di gioco basate sulle esperienze reali dei membri dello staff, alcune delle quali sono state influenzate da un viaggio in Europa di Tabata fatto quando aveva vent’anni;
  • Il governo di Lucis è amichevole in confronto all’attuale amministrazione giapponese;
  • Tabata ha promesso a Akitoshi Kawazo, creatore di SaGa, che alla fine dello sviluppo del gioco finirà FINAL FANTASY II;
  • Tabata ha in mente un countdown fino a mezzanotte in live stream che si terrà il 29 settembre per il lancio del gioco;
  • Il game director attribuisce la scelta di Noctis di bere il caffè Ebony durante BROTHERHOOD come il classico comportamento da ragazzo che beve il caffè solo per essere cool, visto che in Episode Duscae ha affermato che non gli piacesse;
  • Il nome Ebony, che è sia il nome del caffè preferito di Ignis che dello strumento di creazione usato dal team, viene dal colore nero che sarà il colore chiave di FINAL FANTASY XV. Esistendo già il brand di caffè Ebony Coffee in Nuova Zelanda potrebbe essere difficile utilizzare lo stesso nome oltreoceano;
  • La data d’uscita di Justice Monster sarà annunciata subito dopo l’E3;
  • Un Active Time ReportDay 0” è programmato per il 13 giugno, giorno precedente all’E3;
  • A differenza delle Aeronavi convenzionali ci sono manovre precise di gameplay per decollare e atterrare. Mentre decollare sarà facile, l’atterraggio sarà più tecnico, ma non troppo difficile;
  • Si potranno aumentare le prestazioni dei Chocobo nutrendoli con diversi tipi di cibo, aumentandone ad esempio la velocità o la resistenza per il giorno successivo;
  • SQUARE ENIX vorrebbe creare un bundle con PlayStation 4, ma tutto dipenderà da Sony.

Informazioni sui protagonisti

  • Noctis Lucis Caelum: anni 20, nato il 30 agosto, altezza 176 cm, gli piace superare i punteggi massimi dei giochi. Erede apparente del trono di Lucis, i suoi problemi inizieranno quando lascerà la capitale per andare a sposarsi con Lady Lunafreya Nox Fleuret. In combattimento utilizza delle armi spettrali che riesce a forgiare dall’aria, potere ereditario della famiglia reale;
  • Ignis Scientia: anni 22, nato il 7 febbraio, altezza 183 cm, gli piace inventare ricette in cucina. Cresciuto assieme al principe Noctis per diventare suo consigliere. Questo tipo di educazione gli ha fornito la risolutezza e la compostezza tipiche di questo ruolo e, assieme al suo acume tattico, lo renderanno un utile alleato durante il viaggio del principe;
  • Gladio Amicitia: anni 23, nato il 2 aprile, altezza 198 cm, gli piacciono gli accessori da campeggio Coleman. La famiglia Amicitia è da sempre lo scudo al servizio della famiglia Lucis. Il legame tra lui e Noctis supera quello tra una guardia del corpo e il suo protetto. Grazie alla sua forza prodigiosa riesce a proteggere i suoi amici dai pericoli;
  • Prompto Argentum: anni 20, nato il 25 ottobre, altezza 173 cm, gli piace la fotografia. Amico di Noctis fin dall’adolescenza, proviene da una famiglia di umili origini è rimasto colpito nel profondo dalla tragedia che ha coinvolto Lucis. Combatte con tutte le sue forze e cerca di alleggerire il fardello dei suoi compagni.

FINAL FANTASY XV – Chocobo gameplay

FINAL FANTASY XV – Active Time Report

Fonte: SQUARE ENIX

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Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
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