Yoru no Nai Kuni: nuovi dettagli e tante nuove immagini

Yoru no Nai Kuni: nuovi dettagli e tante nuove immagini

Gust diffonde in rete nuovi dettagli e nuove immagini per Yoru no Nai Kuni, il nuovo JRPG annunciato per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita, in arrivo in Giappone il prossimo 27 agosto. Analizziamoli di seguito.

Il potere per sconfiggere gli Jayou

Allo scopo di proteggere Lyuritis dai Jayou, Arnas dovrà lanciarsi in battaglia e sfruttare i suoi talenti.

  1. Invoca i Demoni subordinati – Combatti evocando i demoni subordinati. Evocarli consumerà SP, ma grazie ad essi sarà possibile evocarne anche più di uno contemporaneamente. C’è un grande numero di strategie che sarà possibile attuare a seconda dei demoni evocati.
  2. Dirigi i tuoi Demoni, usa abilità speciali – Arnas è in grado di dare istruzioni ai suoi Demoni subordinati, come “Combattete insieme!”. Sarà possibile attaccare regolarmente, oppure usare uno dei demoni come esca. Inoltre, i subordinati possiedono abilità speciali che i giocatori potranno attivare a piacimento.
  3. Gli attacchi di Arnas – Naturalmente anche Arnas sarà in grado di attaccare tramite colpi leggeri e pesanti o attacchi speciali con l’arma a disposizione. Sarà possibile concatenare attacchi e dare vita alle Chain, in grado di garantire particolari benefici, come il riempimento dell’indicatore di trasformazione.
  4. Trasformazione – Quando l’apposito indicatore sarà pieno, sarà possibile utilizzare il comando “trasformazione”. Facendolo sarà possibile prendere in prestito il potere dai subordinati e trasformarsi in qualcosa di completamente nuovo.
  5. Cambio di arma – Arnas potrà equipaggiare diverse tipologie di arma e intercambiarle durante le battaglie, ognuna con le sue caratteristiche peculiari.

Risveglio del sangue: Trasformazione

La trasformazione è l’asso nella manica di Arnas. In questo stato è in grado di attaccare i nemici con una potenza inimmaginabile. Arnas possiede diverse tipologie di trasformazioni, che varieranno in termini di aspetto e abilità. I demoni da lei evocati subiranno anch’essi delle variazioni.

  • Rompi i confini – Nello stato di trasformazione il raggio di attacco sarà più ampio, Arnas potrà muoversi più velocemente e sarà possibile eseguire delle azioni impossibili da eseguire in forma normale.
  • Power up per i Demoni subordinati – La trasformazione di Arnas potenzierà le statistiche dei suoi demoni subordinati. Sapremo che saranno più potentei dalla nuova aura che li circonderà.
  • Indicatore di trasformazione – La barra nell’angolo in basso a sinistra dello schermo si riempirà quando Arnas e i suoi demoni attaccheranno i nemici. Portandola al massimo sarà possibile trasformarsi.
  • Trasformazione e formazione dei Demoni subordinati – La forma della trasformazione cambierà in base alla formazione (scusate il gioco di parole, ndR) dei demoni subordinati. La casualità e la percentuale di errore nelle trasformazioni saranno parte del divertimento.

Le armi

Tramutando il suo stesso sangue in un’arma, Arnas potrà combattere gli Jayou nemici assieme ai demoni subordinati. Ci sono varie forme di arma che Arnas potrà padroneggiare a seconda delle situazioni in battaglia. L’arma scelta influenzerà anche i demoni subordinati.

Spada – L’arma di partenza di Arnas. Raggio di azione e velocità saranno bilanciate, e sarà utile in ogni situazione.
Fucile – Un’arma da fuoco che spara proiettili. Sarà possibile incrementare il potere di attacco dei demoni equipaggiandolo, ma anche ripristinare i loro HP tramite proiettili speciali.
Martello da guerra – Un martello gigante più grosso di Arnas. È lento, ma ha una notevole potenza offensiva, può essere usato per spazzar via i nemici.
Sbloccare nuove armi – Salendo di livello Arnas potrà sbloccare nuove tipologie di armi utilizzabili.

I Demoni subordinati cambieranno in base all’arma

Quando Arnas cambierà arma, a seconda di essa anche i demoni subordinati acquisiranno nuove abilità. Con le caratteristiche univoche di ciascun demone, l’arma variabile e le istruzioni che potrà impartire ai suoi alleati sarà possibile mettere a punto innumerevoli strategie di battaglia.

  • Utilizzo del Fucile: Avanguardia Totale – Equipaggiando il fucile i demoni subordinati attaccheranno il nemico senza remore e proteggeranno Arnas. L’avanguardia potrà respingere i Jayou, così Arnas potrà attaccare a distanza.
  • Utilizzo del Martello da Guerra: Attacco Stordente – Equipaggiando il martello da guerra i subordinati saranno in grado di stordire i nemici con i loro attacchi. Una volta storditi i nemici, Arnas potrà usare il martello per finirli con un potentissimo attacco.

Strategie di battaglia in costante mutazione

Le strategie di battaglia potranno cambiare repentinamente in base alla formazione dei demoni, alle trasformazioni, alle caratteristiche delle armi e alle loro abilità aggiuntive.

  • Trasformazione, Demoni Subordinati e Strategie – I cambiamenti delle abilità di Arnas e dei suoi demoni subordinati durante lo stato di trasformazione non potrà essere paragonato a quello delle situazioni normali. Sarà possibile creare a piacimento il proprio stile di gioco prediligendo le abilità o i demoni subordinati.
  • Cambio di arma, Demoni Subordinati e Strategie – Cambiando arma sarà possibile dare un più ampio respiro alle battaglie. Le dimensioni dei nemici, la loro tipologia e quantità, così come la tipologia di terreno, combinate con le abilità aggiuntive dei demoni subordinate e le peculiarità dell’arma, potranno rivelarsi più o meno efficaci nelle battaglie.
  • Abilità dei Demoni Subordinati e Strategie – Come Arnas, anche i demoni possiedono HP e SP, che permettono loro di usare abilità speciali, peculiari per ciascuno di loro.

La formazione dei demoni gioca un ruolo importante sullo stile di gioco e sulle trasformazioni.

  • Primo esempio di formazione: Arnas alla guida – Il giocatore sconfiggerà tutti i nemici, lasciando le azioni di recupero e supporto ai demoni subordinati.
  • Secondo esempio di formazione: Lascia agire i Demoni Subordinati – Affida le sorti della battaglia ai demoni, lasciando che Arnas si concentri sul supportarli e guidarli attraverso le proprie istruzioni.

Demoni Subordinati

  • Golem di Legno (tipologia difensiva) – Un demone che in origine era un grande albero. Usando la sua grossa statura può fungere da scudo per Arnas. La sua abilità speciale è un grido di battaglia che può far scappare i nemici.
  • Bisque (tipologia scaltra) – Un demone subordinato alquanto dispettoso. Giovane in apparenza, può teletrasportarsi per piazzare pugni e barriere.

Personaggi

  • Christophoros (voce: Tomoyo Kurosawa) – Il mascherato “Fantasma dal Sangue Puro” che dimora nel teatro dell’opera. Possiede una bacchetta e dirige un’orchestra che spinge chi la ascolta verso la morte. Spesso appare a dare consigli ad Arnas, ma non sappiamo ancora per quali ragioni
  • Simon (voce di Masaki Terasoma) – Gestore di un hotel e di un café. È sempre intento a lucidare tazze e bicchieri, e offre drink ai visitatori con un tempismo perfetto. L’hotel è sotto l’influenza della curia, e dato che Arnas è un cavaliere sacro, Simon gioca un ruolo di supporto seguendo i suoi ordini. Simon ha una compostezza tranquilla e fornisce Arnes e compagnia di un supporto amorevole e affettuoso.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.