FINAL FANTASY XVI: chiarimenti sulla possibile versione PC

FINAL FANTASY XVI: chiarimenti sulla possibile versione PC

SQUARE ENIX ha rilasciato una serie di chiarimenti in merito al possibile arrivo di una versione PC per FINAL FANTASY XVI. Il sedicesimo capitolo del franchise sarà infatti disponibile dal prossimo 22 giugno su PlayStation 5 con una finestra di esclusività temporanea di sei mesi, informazione che ha dato addito a molte speculazioni in merito al futuro del titolo.

A fugare ogni dubbio ci ha pensato niente meno che Naoki Yoshida, che nel corso di un’intervista ha svelato che pur essendo vero che l’esclusività sarà solo di sei mesi non sarà certo possibile rilasciare il sedicesimo capitolo su PC allo scadere di quel termine. Yoshi-P ha dichiarato che il team di sviluppo si sta concentrando parecchio sull’ottimizzazione del titolo su PS5, e che nonostante lui stesso spera venga rilasciato su PC in futuro sarebbe impossibile finire di ottimizzare un’altra versione in soli sei mesi.

In definitiva non dobbiamo aspettarci molto presto l’annuncio di una versione PC per FINAL FANTASY XVI, ma le porte non sono totalmente chiuse a questa possibilità. Nell’attesa di sapere come andranno le cose vi ricordo che se volete saperne di più sul sedicesimo capitolo potrete trovare tantissime informazioni all’interno del nostro precedente articolo.

Fonte: SQUARE ENIX via Nmia

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.