Muv-Luv: prosegue lo sviluppo su PS Vita, Photonflowers viene localizzato

Muv-Luv Alternative

Ixtl ha diffuso un annuncio su KickStarter riguardante il progetto Muv-Luv, una IP che ha subito parecchi alti e bassi, incluso lo stesso diritto di pubbicazione in occidente che è dovuto passare da Degica a Ixtl durante lo scorso dicembre.

Prima di tutto, sia Muv-Luv che Muv-Luv Alternative, rimossi entrambi da Steam durante l’utimo battibecco tra publisher, torneranno sul marketplace di Valve questo febbraio. Per via di ragioni burocratiche, i titoli verranno ripubblicati con un nuovo AppIDs. I sostenitori riceveranno le nuove key di Steam tramite il BackerKit, chi ha invece acquistato il titolo da Degica e non lo aveva ancora installato, dovrà vedersela con il supporto al cosumatore.

Un’altra nota rilevante riguarda la versione fisica su PS Vita dei due titoli. Entrambi adesso fungono perfettamente sulla console di casa Sony e Ixtl ha menzionato di essere “davvero vicina” alla produzione delle cartucce. Altre informazioni, come la data di uscita, verranno rilasciate con i prossimi aggiornamenti.

Ultima news riguarda il progetto di traduzione di Muv-Luv Photonflowers appena iniziata; la data di rilascio stimata dal gruppo dovrebbe essere nei “primi mesi del 2018“. Photonflowers, insieme a Photonmelodies, faceva parte di una collection composta da due parti riasciate nel 2014. La collection conteneva molte chicche per i fan della serie, per esempio in Muv-Luv Alternative Chronicles Rain Dancers era presente Monica Giacosa, sorella di Valerio Giacosa della serie anime “Total Eclipse“.

Non si sa ancora nulla riguardo una data di uscita di questa traduzione, però è sempre bello pensare che il titolo sta venendo effettivamente tradotto. Nel frattempo, come bonus, qui di seguito potrete trovare una bellissima illustrazione in stile splash art di Photonflowers.

Muv-Luv Photonflowers – Immagine Bonus

Fonte: Ixtl via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games