CODE VEIN: personaggi della Home Base, affinità e storia

CODE VEIN

BANDAI NAMCO Entertainment ha pubblicato una nuova serie di screenshot, che potete vedere in fondo all’articolo, accompagnata da nuovi dettagli e informazioni su CODE VEIN, nuovo action RPG in arrivo nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.

Le informazioni riguardano la Home Base e i personaggi che vi si incontrano, le interazioni tra i personaggi, le affinità e la storia del mondo di gioco. Di seguito, i dettagli.

Home Base

Nel secondo main visual del gioco possiamo trovare i Redivivi radunati alla Home Base; una vecchia cappella ristrutturata da Louis e i suoi compagni e usata come base. In un mondo terrorizzato dalla paura della morte, la Home Base è l’unico luogo in cui i Redivivi possono ritrovare un po’ di pace. Nella Home Base i Redivivi che hanno perso la memoria si riuniscono e si supportano a vicenda.

Personaggi che attendono il ritorno del protagonista alla Home Base

Louis, Yakumo e gli altri compagni di ventura, così come coloro che li assistono sul campo di battaglia, si ritrovano tutti alla Home Base, in cui si possono ricevere varie forme di supporto. Parlando con i personaggi partner, potete chiedere loro di accompagnarvi sul campo. In aggiunta ai partner, alla Home Base potrete trovare anche dei personaggi di supporto che vi offrono varie forme di assistenza. Inoltre, oltre a comprare nuove armi e potenziare quelle vecchie, potete anche acquistare oggetti e cambiare i vestiti e le acconciature del protagonista.

Nuovi Personaggi

Rin Murasame (doppiata da Yuuki Takada)

Una Rediviva il cui lavoro principale consiste nel fornire supporti e miglioramenti per le armi. Un tempo conosciuta come Yaksha, è sempre stata un’eccellente soldatessa abile abbastanza da poter guidare un esercito, ma un incidente le ha causato un trauma talmente grave da non permetterle più di combattere. Si espone all’abilità del protagonista di leggere tra frammenti di memoria delle persone e spera di riuscire ad affrontare il suo passato. Oltre a comprare e migliorare armi e Blood Veil, Rin può fornirvi l’Equipment Transformation, che vi permetterà di trasformare la natura delle vostre armi. Ad esempio, potete dare alla vostra arma un attributo o alleggerirla, se troppo pesante per voi.

Coco (doppiata da Nanako Mori)

Una Rediviva proveniente da una gilda che vive dalla vendita di beni. Da lei potete trovare anche gli oggetti più rari e di valore. Di carattere molto compassionevole, non riesce ad ignorare qualcuno in difficoltà. Da Rediviva, ha perso solo un frammento di memoria, il che è una cosa molto rara. Comunque, sembra che abbia tutte le intenzioni di riconquistare il suo passato.

Io (doppiata da Lynn)

Come il protagonista, Io ha perso gran parte della sua memoria. Aspetta il protagonista alla base, dove si sente al sicuro. Supporta il protagonista con le sue abilità riparatorie e la sua dettagliata conoscenza dei Blood Crystal.
Riparando il Blood Crystal di partner o di membri di supporto, potete far riguadagnare un po’ della loro memoria.

Davis (doppiato da Shinya Takahashi)

Un Redivivo membro della forza di conservazione dell’ordine pubblico conosciuta come Cerberus, trasferitosi alla Home Base di Louis. Ha perso la maggior parte dei suoi ricordi da vivo probabilmente a causa delle tante battaglie che ha combattuto. Oltre a svolgere il suo lavoro, è alla ricerca di una donna di cui possiede solo un ritratto e di cui ha dimenticato il nome. Il principale compito di Davis è la riscossione delle tasse sulle Blood Tear, ma dallo scoppio della nebbia rossa, sembra si sia interessando a un’area conosciuta come Le Profondità, cercando nuove fonti di supporto per le Blood Tear e nuove risorse.

Interazione tra i personaggi e affinità

Il protagonista ha affinità con ognuno dei personaggi presenti alla Home Base e approfondendo i rapporti, queste affinità cresceranno. Potete anche ricevere oggetti di valore dai personaggi con livelli di affinità più alti, mentre se il livello è basso riceverete solo oggetti consumabili generici.

Gli oggetti che ricevete dipendono dal personaggio con cui interagite, quindi assicuratevi di parlare spesso con tutti.
Per migliorare le abilità, comunque, esistono tre metodi:

  • Donare ai personaggi i loro oggetti di valore preferiti – Oltre agli oggetti di valore che potete ricevere da Coco, ci sono anche quelli che potete ottenere tramite l’esplorazione. Potete donare ai personaggi i loro oggetti preferiti. A seconda di quello che donate, le reazioni dei personaggi potrebbero persino stupirvi.
  • Portare i personaggi Partner in campo – I personaggi abili nel combattimento, come Louis e Yakumo, possono accompagnarvi sul campo, incrementando così la loro affinità con voi.
  • Riparare Blood Crystal e recuperare i loro ricordi – Tutti i Redivivi radunati alla Home Base hanno perso la memoria. Se trovate i loro Blood Crystal mentre siete in esplorazione, potete usare il potere di Io per recuperare i loro ricordi e quindi approfondire la vostra connessione con loro.

La storia del mondo di CODE VEIN

Il Grande Crollo

  • La nascita dei Redivivi
  • L’inizio del progetto Q.U.E.E.N.
  • La furia di Q.U.E.E.N.

Operazione Queenslayer

  • Lo scoppio della Nebbia Rossa e l’apparizione delle Blood Tear Springs
  • Il Regno di Silva
  • L’Ufficio Governativo Provvisorio e la formazione di Cerberus, il controllo della protezione umana e l’introduzione del sistema di tassazione delle Blood Tears

Il Presente

Il crollo del Mondo e la nascita dei Redivivi

Il Grande Crollo

Il Grande Crollo” è il nome della calamità che ha improvvisamente attaccato il mondo. Le spine del giudizio distrussero la gran parte delle città, e si dice che quasi la metà dell’umanità morì.

La nascita dei Redivivi

I Redivivi sono soldati immmortali creati artificialmente allo scopo di sconfiggere le strane creature chiamate “mostri” che apparivano durante la distruzione del mondo. Possiedono abilità fisiche estremamente elevate rispetto a un normale umano, e possono svanire e resuscitare un numero qualsiasi di volte finché il loro cuore non viene distrutto.

Il parassita BOR

BOR” è l’abbreviazione di “Biological Organ Regenerative” (Organo Rigenerativo Biologico) ed è un parassita che infesta i cuori dei cadaveri che hanno perso le funzioni biologiche. Il BOR e può controllare e azionare tutti gli organi del corpo ospitante, compreso il cervello, pompando il sangue in tutto il corpo. Impiantando un parassita BOR migliorato nel cuore di un essere umano morto per mantenere il livello di corrosione in una determinata condizione, ecco che nasce il Redivivo: un essere immortale in grado di intendere e di volere.

Le caratteristiche di un Redivivo

Nebulizzazione

Una funzione di auto-difesa del Parassita BOR che si verifica quando le funzioni del corpo di un Redivivo vengono interrotte. Le cellule che compongono il corpo si disperdono nell’aria e si riformano, permettendo al corpo di rivivere.

Incenerimento

Il totale incenerimento del corpo di un Redivivo è causato dal collasso delle sue cellule quando il parassita BOR che ha infestato il suo cuore viene distrutto. In tale situazione, il Redivivo non può mai più rinascere e va incontro alla sua “morte” definitiva.

Perdita di memoria

In situazioni in cui un Redivivo muore e resuscita ripetutamente e il parassita nel suo corpo è danneggiato, si verifica una perdita di memoria. Gli stessi Redivivi non sono in grado di notare il fatto che stanno perdendo i loro ricordi.

Perderita di Sanità Mentale (diventare un Lost)

Quando la sete di sangue di un Redivivo supera la soglia, esso perde la sanità mentale e diventa un “Lost”. Questo processo è irreversibile.

Lost

L’ultimo stadio dei Redivivi, un umano trasformato dal parassita BOR. Quando la sete di sangue supera la soglia limite e si perde la sanità mentale, ci si tramuta in Lost. Poiché la corrosione del parassita BOR accelera e si fonde con l’ospite a livello cellulare, la distruzione del parassita BOR, o l’incenerimento, è praticamente impossibile. Un Lost è un mostro immortale che non può essere annientato, anche se il suo cuore viene distrutto, e non è assolutamente dotato di ragione.

Il Progetto Q.U.E.E.N.

Un progetto il cui obiettivo è sopprimere il difetto della “Sete di sangue omogenea” dei Redivivi e creare il soldato perfetto. Mettendo il sangue di tutti gli organismi viventi in un parassita BOR, il successo è stato raggiunto nella dispersione e soppressione della brama di sangue, così come il contenimento dei sintomi della sete, ma la ragazza oggetto dell’esperimento non è riuscita a sopportare il dolore costante e intenso che ha provato e si è scatenata, portando all’operazione Queenslayer.

L’aspetto di Q.U.E.E.N.

Il braccio della Q.U.E.E.N. è avvolto in bende e lei indossa il camice da ospedale che indossava al momento della furia. Il suo corpo emette un miasma che accelera la sete di sangue da Redivivo, rendendola difficile da avvicinare. Ha la potente capacità di manipolare innumerevoli spine e ha massacrato un numero innumerevole di Redivivi. Ha anche la capacità di controllare i Lost intorno a lei a suo piacimento.

Gregorio Silva (doppiato da Akio Ootsuka)

Un ex-soldato e Redivivo. Dopo il Grande Crollo, dalla nascita dei Redivivi al Progetto Q.U.E.E.N., ha preso il comando per salvare l’umanità. Dopo aver compreso che la furia di Q.U.E.E.N. potrebbe diventare una minaccia per l’umanità, ha iniziato a combatterla, fino a far resuscitare se stesso sottoforma di Redivivo per prendere il comando.

Operazione Queenslayer

Allo scopo di distruggere la furente Q.U.E.E.N., un gruppo di Redivivi sotto il comando di Silva ha combattuto una battaglia per il destino dell’umanità. I Redivivi nati da persone morte a causa del Grande Crollo, o della furia di Q.U.E.E.N., sono diventati soldati. A seguito di ciò, molti Lost sono nati.

Il governo dopo l’operazione Queenslayer

Dopo l’Operazione Queenslayer, Silva creò l’Ufficio governativo provvisorio e governò i Redivivi per gestire il sangue umano limitato e le Blood Tears. Parecchi Redivivi hanno fatto opposizione al suo severo dominio tirannico.

L’Ufficio Governativo Provvisorio

Stabilito da Silva dopo l’Operazione Queenslayer, raccoglie e distribuisce Blood Tears ai Redivivi, oltre a fornire cure per gli esseri umani utilizzando rifugi protettivi. La tassa sul sangue, attraverso la quale le Blood Tears sono offerte all’ufficio del governo, è una delle ragioni per cui i revenants deboli vengono ridotti in schiavitù. I restanti esseri umani sono stati anche privati della propria libertà e sono costantemente tenuti sotto stretto controllo. Il sangue umano è di alto valore per i Redivivi.

Cerberus: la forza per la conservazione dell’ordine pubblico

Una forza armata di Redivivi appartenente all’ Ufficio Governativo Provvisirio guidato da Silva. Osserva le azioni dei Redivivi che vivono nelle varie aree, raccoglie e distribuisce Blood Tears a intervalli regolari. È composta da molti sopravvissuti all’Operazione Queenslayer e la sua abilità combattiva è estremamente alta.

CODE VEIN – Galleria

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Ryoga Wonder
Non ha la sindrome di Peter Pan. Lui È Peter Pan. Gamer since ‘80s. Cantante e cantautore, ama leggere molto e scrivere poesie.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more