AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative sarà lanciato in Occidente a giugno

AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative sarà lanciato in Occidente a giugno

Attraverso un nuovo comunicato, Spike Chunsoft ha rivelato che l’uscita occidentale di AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, e PC via Steam e Microsoft Store è fissata per il prossimo 24 giugno.

Kotaro Uchikoshi, writer del gioco, ci propone una nuova panoramica generale:

Due è uno. Due opposti è il tema principale del gioco. Come lo Yin e lo Yang, uomo e donna… Anche l’amore e l’odio potrebbero essere uno di questi. Il termine “AI” significa anche “amore” in giapponese. Simile al capitolo precedente, questo gioco coinvolgerà vari tipi di amore. Amore familiare, amore per il sesso opposto e amore che non è vincolato da alcun quadro. Inoltre, questo lavoro si immergerà nell’opposto dell’amore, ovvero l’odio. Un mistero di amore-odio che inizia con la metà di un cadavere.

Due protagonisti

Dal tema sopra menzionato, è stato deciso sin dalle prime fasi di pianificazione che il gioco avrebbe avuto due protagonisti, e Mizuki sarebbe stata una di loro. Era il personaggio più popolare del titolo precedente e, personalmente, volevo scrivere della sua crescita.

Che dire dell’altro protagonista? Ovviamente, all’inizio, ho pensato a Date, il protagonista del gioco precedente. Tuttavia, se la storia riguardasse Date e Mizuki, il sapore persistente dell’ultimo titolo diventerebbe troppo forte e potrebbe essere troppo difficile da seguire per i nuovi giocatori. Quindi, intrecciando un personaggio esistente e uno nuovo, chiunque può avvicinarsi a questo mondo immaginario.

La presenza di Kaname Date

Ovviamente apparirà. Non come un’apparizione minore, ma come un personaggio che interpreta un ruolo importante. Quindi, fan di Date, non temete! Questo sequel presenterà un Date ancora più interessante (o meno interessante?).

Un messaggio per i fan

Ai fan del primo AI: THE SOMNIUM FILES. Mizuki avrà un ruolo importante in questo sequel. Ovviamente riappariranno anche Iris, Ota, Mama e Moma, e l’energia del titolo precedente è ancora viva e vegeta. Se ti è piaciuto il precedente gioco, sarai sicuramente soddisfatto de questo sequel. È stato grazie ai fan che è stato possibile realizzare il sequel. Grazie mille!

Agli appassionati di visual novel. Questo è un titolo che condensa il vero brivido dei romanzi visivi. Questo gioco ha anche Somnium, dove puoi controllare i personaggi per navigare all’interno di un sogno (e altre parti che non possiamo ancora dire). Le parti Somnium sono aumentate di un livello rispetto al titolo precedente! È estremamente interessante.

Infine, ai fan di Uchikoshi. Grazie per l’attesa. Questo lavoro, anche rispetto al titolo precedente, ha elementi che stimoleranno il tuo pensiero critico. I fan di Zero Escape lo adoreranno sicuramente. È anche un’opera di cui sono orgoglioso nel genere avventura misteriosa. Un mistero richiede un altro mistero. Sei sicuro di essere avvolto nella tempesta di colpi di scena!

Qui sotto vi proponiamo un nuovissimo trailer del gioco. Buona visione!

AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative Trailer

Fonte: Spike Chunsoft

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.