The World Ends with You: Anime Sub ITA, dove vederlo in streaming?

The World Ends with You: Anime Sub ITA, dove vederlo in streaming?

Mancano ormai poche settimane al lancio dell’attesissimo NEO: The World Ends with You, sequel dell’apprezzatissimo action RPG di SQUARE ENIX noto in Giappone col nome di Subarshiki Kono Sekai. Il secondo episodio di questa storia arriverà il prossimo 27 luglio su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC ma per goderne appieno sarà necessario conoscere le vicende del titolo originale. A tutti coloro che non hanno giocato il titolo su Nintendo DS, o i suoi meno fortunati porting su smartphone e Nintendo Switch, SQUARE ENIX ha prodotto una serie animata in dodici episodi che ne traspone le vicende nel medesimo stile plasmato da Tetsuya Nomura. Si tratta di The World Ends with You The Animation. Ma è possibile vedere questo anime di The World Ends with You in streaming in Sub ITA, ovvero con sottotitoli in italiano?

La risposta, purtroppo, al momento e negativa. Nessun licenzatario italiano, come nessuna delle più diffuse piattaforme streaming che trattano anime come Crunchyroll, Netflix o Prime Video hanno acquistato i diritti per la diffusione in rete di The World Ends with You in Sub ITA, o eventualmente con un doppiaggio nella nostra lingua. Per questa ragione al momento l’unica via legale per seguire la serie è abbonarsi alla versione statunitense di Hulu tramite una VPN. È possibile anche usufruire di una prova gratuita di un mese, dopo il quale il servizio costerà circa sei dollari.

Vi terremo aggiornati nel caso The World Ends with You The Animation venga annunciato anche per l’Italia nel prossimo futuro. Nel frattempo, se ne avere l’occasione, vi consigliamo di recuperare il titolo originale per Nintendo DS o la sua più recente edizione Final Remix per Nintendo Switch, di cui trovate qui la nostra recensione.


La sinossi di The World Ends with You dal sito ufficiale di Nintendo:

Neku, un adolescente appassionato di graffiti, riceve un messaggio sul telefono che lo avverte che sarà cancellato entro sette giorni se non riuscirà a completare una serie di sinistri compiti. Insieme a una misteriosa ragazza chiamata Shiki, Neku dovrà avventurarsi nell’ignoto, scoprire l’oscura verità dietro la sua situazione e sconfiggere il losco gruppo dei Reaper.

Neku è quasi del tutto impossibilitato a interagire con il mondo reale, quindi portare a termine i compiti che gli vengono affidati è ancora più difficile. Tuttavia, grazie alle spille, ha ancora qualche asso nella manica. Le spille giocano un ruolo importante nei combattimenti e nel rivelare il mondo segreto che ti circonda, quindi sbloccane e raccogline il più possibile per aumentare considerevolmente le tue probabilità di sopravvivenza.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.