Tokyo: aspirante governatore fa propaganda vestito da Lelouch

Tokyo

Il prossimo 5 luglio si terranno a Tokyo le elezioni per stabilire chi sarà il nuovo governatore della prefettura che vedrà la fine del mandato di Yuriko Koike, prima governatrice della storia della città. Tra i possibili candidati è però saltato fuori anche un personaggio molto particolare, uno degli aspiranti governatori ha infatti deciso di effettuare la sua campagna elettorale scegliendo di impersonare Lelouch vi Britannia, protagonista della serie animata Code Geass: Lelouch of the Rebellion.

Si tratta del particolarissimo Teruki Gotō che nel proprio poster elettorale ha deciso di scrivere “Io, Teruki Gotō, ve lo ordino. Votate per me”. Si tratta di un chiaro riferimento ai poteri del protagonista dell’anime, Lelouch possiede infatti la misteriosa abilità conosciuta come “Geass” che gli permette di controllare le altre persone e far fare loro tutto ciò che dice.

Ma non è la prima elezione a cui Teruki Gotō partecipa con una campagna sopra le righe. Quattro anni fa infatti si candidò sempre per il posto di governatore della prefettura optando per una campagna elettorale che lo vedeva ritratto nudo mentre impugna una katana sopra la sua testa. All’epoca i suoi interventi televisivi vennero totalmente tagliati per via dei suoi pensieri militaristici e del fatto che continuava a ripetere frasi da censurare, diventando un vero e proprio meme vivente.

Nonostante non pensiamo che il candidato abbia delle possibilità di vincere le elezioni, vi lasciamo ora con il suo video di propaganda elettorale. Sperando solamente che qui in Italia non prendano esempio da lui. Non vorrei mai che alle prossime elezioni ci trovassimo di fronte a Sailor Moon e Lupin Terzo tra i candidati…

Fonte: Otakomu via Anime News Network

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.