Shenmue III: i backer potranno ricevere la chiave Steam solo dopo un anno

Shenmue III

Ys Net ha svelato tantissime novità per Shenmue III, che arriverà il 19 novembre su PlayStation 4 e PC tramite Epic Games Store.

Ed è proprio in merito a Epic Games Store che ci sono le novità più rilevanti, per via della partnership tutti i finanziatori della campagna Kickstarter che ha permesso lo sviluppo del gioco e che hanno scelto di ricevere una chiave di licenza per PC riceveranno infatti un codice per l’Epic Gams Store. Brutta notizia per chi sperava di implementare il titolo nella propria libreria Steam, ma la software house ha pensato a delle soluzioni. Vediamo assieme tutti i dettagli.

Shenmue III – Novità

Salve a tutti,

per via del recente annuncio di una partnership esclusiva con Epic Games Store, noi di Ys Net, Deep Silver e lo stesso team di Epic vorremmo chiarificare la situazione per tutti i nostri finanziatori. Come ben sapete al lancio della campagna Kickstarter era previsto un lancio su PC tramite la piattaforma Steam. Man mano che siamo andati avanti con lo sviluppo abbiamo deciso di accettare la partnership con Epic Games Store, che ha seguito lo sviluppo fin dal passaggio a Unreal Engine 4 aiutando molto il team di sviluppo.

Ovviamente questo ha causato una problematica per quanto riguarda tutti i backer della campagna Kickstarter che hanno scelto Steam come piattaforma. All’inizio pensavamo di distribuire comunque delle chiavi di licenza per la piattaforma al giorno del lancio, ma poi ci siamo resi conto che mettere d’accordo tutte le parti sarebbe stata un’impresa impossibile.

Il fatto di non poter offrire delle chiavi di licenza per Steam al lancio è veramente una causa di delusione da parte nostra, e un vero inconveniente per tutti coloro che hanno scelto quella piattaforma. Siamo veramente dispiaciuti di questo contrattempo.

Licenze Steam

Al momento stiamo lavorando per migliorare il questionario rivolto ai finanziatori, in modo da implementare nuove opzioni per risolvere questa problematica. Al momento i giocatori che hanno scelto una chiave di licenza per PC riceveranno un codice per Epic Games Store e, oltre ad esso, potranno richiedere di ricevere gratuitamente un codice da riscattare su Steam. Questi codici verranno distribuiti dopo un anno dal lancio del gioco.

Se questa opzione non dovesse andare bene per tutti i backer che hanno scelto di ricevere il gioco su PC, sarà implementata una funzione di rimborso. Tutti i dettagli su questa funzione verranno rilasciati in seguito grazie ad un nuovo aggiornamento.

PlayStation 4: scelta della regione

La regione del gioco verrà selezionata automaticamente in base ai dati inseriti dai finanziatori nel proprio profilo. Tuttavia grazie alle nuove funzionalità del questionario rivolto ai backer sarà possibile scegliere una regione differente da quella precedentemente selezionata. Saranno disponibili quattro regioni:

  • SIEE: Europa / Medio Oriente / Africa / Oceania
  • SIEA: Nord America / America Centrale / Sud America
  • SIE Japan: Giappone
  • SIE Asia: Asia (escluse Cina e Giappone)

PC: edizione fisica

Coloro che hanno richiesto un’edizione fisica per PC riceveranno un disco che, al suo interno, conterrà il file d’installazione per il client di Epic Games Store. Non saranno presenti dati di gioco all’interno del disco.

Stretch Goals

I traguardi della campagna Kickstarter hanno subito alcuni cambiamenti. Ad esempio alcuni traguardi, anche se completamente finanziati, sono stati impossibili da realizzare. In compenso però verranno implementati nel gioco anche dieci funzionalità legate a dei traguardi non raggiunti dalla campagna. Potrete trovare tutti i dettagli nell’immagine a fine articolo.

Messaggio da Yu Suzuki

Prima di tutto voglio ringraziare tutti i giocatori che stanno continuando a sostenerci e supportarci, dal profondo del mio cuore. Questo annuncio è stato fatto in modo da riuscire a coordinare tutte le compagnie coinvolte. Per questo è arrivato più tardi di quanto pensassimo, per questo mi scuso. Però siamo comunque riusciti a stabilire quali saranno le novità dovute al contratto di esclusività con Epic Games Store.

Il team di sviluppo sta concentrando tutte le sue energie per poter rifinire al meglio Shenmue III prima del suo lancio. Stiamo lavorando duramente per creare qualcosa che sia anche meglio di ciò che abbiamo programmato all’inizio. Oltre al cambio di distributore su PC, il titolo ha subito tantissimi cambi dal suo annuncio diventando un progetto davvero unico. Credo che tutte queste modifiche non abbiano fatto altro che rendere il titolo ancora più forte, mandando lo sviluppo in un’ottima direzione.

Grazie per il supporto.

Fonte: Ys Net via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.