Shenmue III è prenotabile in versione PC

Shenmue III - Development Report

Ys Net ha rilasciato qualche piccola chicca sugli update riguardanti Shenmue III, gioco in sviluppo sia per PlayStation 4 che per PC. Inoltre ha rivelato che sono già disponibili i preordini riguardante la versione per PC.

Ecco con cosa ci ha deliziato.

Vi è stata una grande richiesta della possibilità di aprire preorder della versione PC durante la campagna, e dopo una lunga riflessione gli utenti sono stati accontentati: da Shenmue.link è possibile prenotare la versione PC di Shenmue III. Ovviamente, anche i preorder della versione PC aiuteranno a raggiungere gli Stretch Goal.

Proprio come con Kickstarter, i finanziatori potranno scegliere se preferiscono la versione per PC o per PS4 ed eventualmente cambiarla. Inoltre potranno anche effettuare le loro scelte durante i sondaggi che gli verranno proposti di volta in volta.

Sviluppo del gioco

Molti elementi di gioco sono ancora in fase di sviluppo ma raccolgono tutta l’attenzione possibile dal team. I principali scenari però sono quasi stati completati e stanno procedendo bene anche i test sulla motion capture. Approfittando dei miglioramenti, è iniziato anche il doppiaggio del gioco. Yu-san e lo staff di produzione sono felici di annunciare che si stanno divertendo nella creazione del gioco e che ciò li fa proseguire efficientemente progredendo su mini-giochi, eventi e battaglie.

“Sono stato talmente tanto assorto nello sviluppo del gioco da rimanere nello studio anche fino a notte fonda” afferma Yu Suzuki “Tutta la mia vita è legata a Shenmue, giorno e notte”

Sondaggi per i finanziatori

Attualmente vi sono vari Sondaggi organizzati per i finanziatori che sono stati pianificati per l’estate del 2017. Attraverso il sondaggio verrà richiesto cosa i finanziatori preferirebbero ricevere con i rispettivi obiettivi e le informazioni riguardo alla spedizione per i premi in formato fisico.

Fonte: Ys Net via Gematsu

Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.