Doukoku Soshite… si mostra in due nuovi trailer

Doukoku Soshite... Remaster

Dopo un silenzio durato due lunghi mesi dall’ultimo comunicato, El Dia torna a parlarci del remaster in alta risoluzione dello storico Doukoku Soshite… che dopo venti anni dalla pubblicazione originale può approdare su PlayStation 4 e PlayStation Vita in veste rinnovata. In particolare la casa di sviluppo ha pubblicato due video, rispettivamente il secondo trailer ufficiale e uno più particolare dedicato a mostrarci i dialoghi interni al gioco e la sincronizzazione labiale.

Un intento di renderci partecipi dei loro progressi che sicuramente apprezziamo, in attesa del 26 aprile 2018 quando il gioco sarà pubblicato in Giappone. Anche se un annuncio per una localizzazione nel nostro territorio non sarebbe male…

Vi lasciamo ai video, con in allegato una panoramica sul gioco e sulle novità proposte in questo remaster.

Doukoku Soshite… – Trailer

Doukoku Soshite… – Gameplay

Un po’ di trama

Doukoku Soshite… è un’avventura testuale sviluppata da Data East Corporation, uscita originariamente su SEGA Saturn nel lontano 1998. In questo gioco vestiremo i panni di uno studente delle superiori (con il nome che preferisci) che ogni mattina prende un bus che accompagna lui e tutti i suoi compagni di classe a scuola. Un giorno, mentre il nostro protagonista era impegnato a parlare con la dolcissima Riyo, una macchina accosta al veicolo scolastico, si sente il rumore di uno schianto e il giovane eroe perde conoscenza. Quando si risveglia si ritrova rinchiuso in una strana dimora con i suoi compagni (costituiti perlopiù da ragazze) e una coppia di sconosciuti. Le persone vengono uccise in circostanze misteriose ed i loro corpi spariscono; il protagonista ritrova un messaggio imbevuto di sangue e una fotografia…. Saremo in grado di risolvere il mistero e proteggere le persone che il destino ha voluto avvicinare?

Le novità

  • Una magnifica grafica in alta risoluzione
  • L’aggiunta di eventi inutilizzati in CG
  • Revisione della trama dallo scrittore originale
  • Una nuova Hint Mode per avanzare più facilmente nel gioco

Fonte: El Dia via Gematsu