SENRAN KAGURA: la prima immagine del nuovo gioco

SENRAN KAGURA

Durante lo streaming di Summer Lesson, come promesso, Kenichiro Takaki ha mostrato la primissima immagine per il nuovo gioco di SENRAN KAGURA attualmente in sviluppo e in uscita nel 2017.

Non è ancora chiaro di cosa possa trattarsi, dato che possiamo vedere solamente uno schizzo di quella che ha tutta l’aria di essere Yagyū (della Hanzo National Academy) in bikini con in mano un fucile ad acqua. Che Marvelous! voglia lanciare il guanto di sfida a Splatoon, con il suo solito marchio di fabbrica Life & Hometown? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

AGGIORNAMENTO: da Gematsu apprendiamo che il prossimo numero di Weekly Famitsu, in uscita il 6 ottobre, conterrà l’annuncio ufficiale del gioco in questione.

Kenichiro Takaki ha anticipato durante lo streaming che il suo progetto coinvolgerà la realtà virtuale, probabilmente tramite PlayStation VR. Attendiamo aggiornamenti per il prossimo 4 ottobre, quando le notizie del magazine cominceranno a trapelare in rete.

SENRAN KAGURA “Shooter” – Le nostre ipotesi

  • Questo nuovo titolo non sarà un episodio numerato, né apparterrà alla saga VERSUS; sarà più uno spin-off come Bon Appétit!
  • Potrebbe essere uno sparatutto in terza persona, sulla falsariga di Splatoon o il concorrente Bullet Girls.
  • Le pistole ad acqua farebbero bagnare i vestiti delle shinobi rendendoli trasparenti; dei proiettili speciali potrebbero distruggerli, come di consueto.
  • Potrebbe uscire su PlayStation 4 ed essere compatibile con PlayStation VR; in questo caso potrebbe esserci una modalità in prima persona. (semi-confermato)
  • Sarà ambientato nuovamente su un’isola tropicale, come ESTIVAL VERSUS.

Fonte: Kenichiro Takaki, Famitsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.