Pokémon GO si aggiorna: disponibile un nuovo localizzatore

Pokémon GO Plus

A circa dieci giorni dall’uscita dell’ultimo aggiornamento, Niantic ha in queste ultime ore rilasciato un nuovo update per il suo Pokémon GO.

Tra le diverse migliorie dichiarate ed i soliti bug fix, anche questa volta possiamo trovare la feature “bomba” che chiunque non vedrà l’ora di distruggere o lodare. Infatti, è disponibile un’aggiunta che dovrebbe servire come “localizzatore” dei Pokémon nelle vicinanze; nel dettaglio, all’interno della solita tabella che possiamo trovare in fondo a destra, verranno mostrati tutti i Pokémon che si trovano in un raggio di 200 metri, eseguendo una scansione ogni 10 secondi. Non abbiamo ancora avuto modo di testare per bene questa nuova aggiunta, speriamo solo sia stata implementata in maniera efficace e soprattutto che riesca a sopperire un minimo alle ormai rimosse “impronte”.

Ovviamente non si tratta della sola novità, vi lasciamo qui di seguito il changelog completo.

Android (Versione 0.33.0)

  • Aggiunta una finestra di dialogo che ricorda ai giocatori di non giocare se si è alla guida. Raggiunta una certa velocità, bisognerà quindi confermare di non essere il guidatore per continuare a giocare.
  • Risolto il bug del lancio delle Poké Ball, che non spesso non forniva la giusta quantità di XP con i lanci “Bene”, “Ottimo” ed Eccellente”.
  • Abilitata la possibilità di poter cambiare una volta il proprio nickname.
  • Ulteriori correzioni minori.

iOS (Versione 1.3.0)

(Oltre ai punti citati nella versione per Android)

  • Migliorata la precisione di lancio delle Poké Ball
  • Risolto il problema che mostrava le Medaglie sbagliate nell’apposita sezione
  • Risolto il problema della modalità risparmio energetico, reintrodotta in questo aggiornamento
  • Visualizzabili gli artwork dei Team Leader: Candela, Blanche e Spark
  • Stiamo attualmente testando con diversi utenti alcune variazioni riguardanti i “Pokémon Vicini”. Durante questo periodo di prova potrebbe variare l’interfaccio relativa alla feature.

Fonte: Niantic

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.