Tekken X Street Fighter: lo sviluppo del gioco entra ufficialmente in pausa

tekken x street fighter cover

Dopo svariati mesi di silenzio, il game director della serie TEKKEN, Katsuhiro Harada, comunica a GameSpot che il dimenticato Tekken X Street Fighter non si trova più in fase di sviluppo attivo. Questo ovviamente non vuol dire che il gioco è stato cancellato (o almeno non per il momento?) ma, semplicemente, che è in pausa.

Parlando con il portale videoludico, Harada spiega quanto segue:

“Quando siamo in pieno sviluppo di un picchiaduro, cerchiamo sempre di tenere a mente sia le community che come espandere il pubblico interessato ad approcciarsi al titolo. Al momento però, l’attenzione dei fan è rivolta a tutt’altri titoli; da una parte abbiamo giocatori attualmente immersi in Street Fighter V, mentre dall’altra abbiamo utenti in trepidante attesa di TEKKEN 7. Dal momento che non siamo intenzionati a dividere le community, ci è difficile pensare ora come ora a un’ipotetica finestra di lancio del gioco. Per questo motivo, il progetto al momento è in attesa.

Una delle ragioni che ci ha spinti a tutto questo è stato anche Street Fighter x Tekken. Una delle cose interessanti che abbiamo capito riguardo al titolo è che, sfortunatamente, quando ha visto la luce non era esattamente quello che ci aspettavamo.

I personaggi che prenderanno parte al roster di gioco sono stati tutti decisi da tempo ormai, e abbiamo già terminato i modelli poligonali, alcuni sistemi, e vari movimenti.”

A quanto pare sembra che stiano aspettando il momento giusto in cui rilasciare il titolo. Al momento però, armiamoci di santa pazienza e prepariamoci nuovamente a non ricevere informazioni sul gioco ancora per un bel po’ di tempo.

Fonte: GameSpot via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.