Zero Time Dilemma: la violenza sarà uno dei punti cardine del gioco

Zero Time Dilemma

Come condiviso dal producer Kotaro Uchikoshi durante un’intervista tenuta dal portale videoludico Siliconera, quella offerta da Zero Time Dilemma sarà un’esperienza decisamente violenta, soprattutto se comparata con i suoi predecessori.

Uchikoshi ha dichiarato che con i precedenti capitoli tutto il team di sviluppo si è dovuto trattenere sotto questo aspetto, ma con il finale hanno deciso di cambiare le carte in tavola.

Durante l’intervista ha infatti sostenuto che, trattandosi non solo dell’ultimo capitolo, ma anche del titolo che chiuderà un ciclo e che darà tutte le risposte, hanno voluto fare le cose esattamente come andavano fatte, sostenendo che la crudità dell’esperienza darà un forte impatto a tutta la narrazione.

In attesa di poter provarlo con le nostre mani, vi ricordiamo che Zero Time Dilemma sarà rilasciato su PS Vita e Nintendo 3DS il prossimo 28 giugno sia in versione retail che digitale in Giappone e Nord America, e sfortunatamente solo in digital delivery in Europa.

Fonte: Siliconera via Nintendo Everything

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.