Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book arriva in Europa su PS4 e PS Vita

Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

In seguito al teaser lanciato ieri sulla pagina Facebook di Gust, KOEI TECMO Games ufficializza l’uscita europea e nordamericana di Atelier Sophie ~The Alchemist of the Mysterious Book~.

Questo nuovo capitolo della saga di Atelier è già disponibile in Giappone su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita dallo scorso 19 novembre e arriverà nel vecchio continente unicamente su PlayStation 4 (digitale e retail) e PlayStation Vita (solo digitale), esordendo come il primo capitolo della saga per la console di nuova generazione.

Ambientato in un vivace scenario che ricorda il medioevo europeo, questo diciassettesimo capitolo della saga di Atelier segue le vicende di una giovane aspirante alchimista che si scopre proprietaria di un enigmatico volume dotato di un’anima, un Libro Misterioso che sembra conoscere tutti i segreti delle scienze alchemiche e che finirà per diventare mentore della giovane fanciulla. Sophie inizierà a incrementare le proprie capacità alchemiche riportando alla luce memorie perdute e scoprendo lo strano racconto che si cela dietro alle origini del libro.

Il team di sviluppo di GUST considera questo titolo come “un nuovo livello per la serie di Atelier” nel quale ha riversato tutta la propria creatività ricreando il sistema alchemico dalle basi, plasmando un mondo visivamente splendido, colmo di personaggi dalle mille sfaccettature e bellissime illustrazioni. Per la prima volta nella serie, sono due gli illustratori coinvolti nel progetto Atelier Sophie: si tratta di NOCO e Yuugen. Il loro tratto distintivo rende il mondo di gioco più vivo che mai e crea un ambiente dinamico dove tempo, clima e relazioni influiscono più che mai sulle avventure di una nuova e giovane alchimista e dei suoi fidati alleati.

L’uscita europea di questo nuovo episodio della saga è fissata quindi per il prossimo 10 giugno 2016 e quello che possiamo gustarci di seguito è il meraviglioso trailer di annuncio.

NIS America venderà una speciale edizione limitata sul proprio negozio online (con le prenotazioni aperte a partire dal 22 marzo) che potrà godere dei seguenti contenuti:

  • Una copia del gioco (PS4)
  • Set di 5 stampe da collezione di 14 x 18 cm circa
  • Poster in tessuto di 100 x 70 cm circa
  • Colonna sonora su due dischi (38 tracce)
  • Artbook hardcover di 48 pagine con illustrazioni e schizzi di personaggi, creature e fondali del gioco

atelier-sophie-the-alchemist-of-the-mysteriois-book-11

Fonte: KOEI TECMO Europe

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.