Digimon World: next 0rder, nuovi dettagli su Shoma, Susanoomon e molto altro

Digimon World -next 0rder-

BANDAI NAMCO Entertainment ha diffuso online nuovi dettagli e screenshot per Digimon World -next 0rder-, introducendo un nuovo personaggio, chiamato Shoma, e molte altre informazioni sull’avventura del gioco e sugli elementi di crescita dei nostri amichevoli mostri. Di seguito potete trovare una lista con tutti i dettagli rilasciati.

Shoma Tsutsuki

Shoma, doppiato da Nobuhiko Okamoto, è un giovane ragazzo con diverse difficoltà a comunicare con gli altri ma dall’animo forte e gentile. Il suo amore e la sua dedizione per i Digimon è altrettanto forte. Dato che non è molto bravo a dialogare con le persone, spesso si rifugerà nella musica, che riuscirà ad ascoltare grazie alle sue grandi cuffie. Non eccelle nemmeno nelle attività fisiche, il che comporta la sua incapacità in certi tipi di movimenti ed azioni.

Avventura

Digimon World -next 0rder- offre un livello di libertà e di avventura persino superiore agli altri titoli della saga Digimon World. I giocatori, nel corso delle loro esplorazioni, potranno collezionare diversi materiali e ingredienti sul campo. I materiali potranno essere utilizzati in città per sviluppare nuovi strumenti ed oggetti, mentre gli ingredienti verranno utilizzati per la cucina. Alcuni materiali speciali verranno raccolti anche dal nostro partner Digimon e raramente compariranno in superficie anche dei preziosi materiali che potremo poi riutilizzare nel crafting.

Potremo anche montare una tenda e un campo in qualsiasi punto del campo di gioco. Se lo faremo, potremo far recuperare le energie al nostro partner Digimon, potremo riorganizzare i materiali che avremo ottenuto e potremo cucinare con gli ingredienti che avremo collezionato. Il cibo che cucineremo potrà inoltre incrementare le abilità del nostro Digimon.

Crescita

Il caratteristico elemento dell’allenamento, presente in quasi ogni titolo della saga Digimon World, sarà presente anche in Digimon World: Next Order. Attraverso l’allenamento potremo incrementare la forza del nostro partner Digimon.

Potremo invitare diversi Digimon all’interno della città (un po’ come accadeva nel primo Digimon World del 1999) e utilizzare i materiali ottenuti sul campo per migliorare la qualità degli edifici e delle strade. All’inizio la città sarà davvero piccola, ma progredendo nel gioco, invitando nuovi Digimon, costruendo nuovi edifici e sbloccando nuove aree riusciremo ad ingrandirla.

Susanoomon

Nel nuovo titolo Digimon giapponese arriverà anche Susanoomon, che fino ad adesso era stato esclusivo di Digimon Frontier. Susanoomon è il più potente Dio della distruzione conosciuto tra le leggende orientali. Quando il sistema del network cadrà, si dice che Susanoomon cancelli il sistema esistente per crearne uno nuovo.

Ricordiamo che Digimon World -next 0rder- verrà pubblicato sulle PlayStation Vita giapponesi il prossimo 17 marzo.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.