DORAYAKI: a Roma la sala da tè specializzata in dolci giapponesi

Dorayaki • dolcezze giapponesi

I celeberrimi dolci giapponesi di cui va goloso Doraemon ripieni di purea di azuki sono protagonisti assoluti del nuovo ristorante aperto a Roma, nel quartiere Ostiense: Dorayaki • dolcezze giapponesi, inaugurato lo scorso 11 maggio e aperto dal martedì alla domenica. Al suo interno sarà possibile trovare, ovviamente, i suddetti dolci giapponesi, ma anche drink e cibi dolci e salati per accompagnare il vostro pasto. Potrete scattare una foto agli speciali Dorayaki con l’effige di Doraemon, assaggiare anche i Dango, gustare del tè giapponese o un Hoji Latte: la scelta è vastissima!

Dorayaki • dolcezze giapponesi si trova in Via del Porto Fluviale 3E a Roma e potete anche decidere di ordinare cibo e bevande direttamente a casa vostra tramite Deliveroo. Fateci sapere cosa ne pensate!

Dalla pagina facebook ufficiale del locale: facebook.com/dorayakiroma/

Dorayaki • dolcezze giapponesi

Kayoko Tokumoto, esperta di food e proprietaria della pasticceria decennale Mme KIKI in Giappone (Kobe), vi presenta la sua prima sala da tè a Roma: siete curiosi di conoscere alcuni dei più famosi dolci, tè e bevande tradizionali giapponesi?

Siamo specializzati nella preparazione dei DORAYAKI, un tradizionale dolce giapponese che consiste in pancake ripieni di marmellata di fagioli rossi (Azuki), famosissimo grazie anche al noto manga “Doraemon”. E’ questo il nome che abbiamo voluto dare alla nostra azienda, perchè è quello di cui ci occupiamo: la produzione e la distribuzione di alcuni dei più conosciuti dolci tipici del Giappone.

Prepariamo la pasta dei dorayaki con farina di riso BIO, senza glutine e senza grassi, con ingredienti naturali e di primissima qualità.

Collaboriamo proprio con “DORAEMON” quindi troverete solo da noi i DORAYAKI con il disegno di DORAEMON 🇯🇵

Il nostro tè Chakiki si concentra sul territorio di Nara, una regione in cui la storia e la cultura sono profondamente intessute e le foglie di tè coltivate con metodo naturale.

E non solo! Nel nostro menu saranno presenti tanti altri dolci tradizionali, stuzzichini, insalate, birre, bevande alcoliche e analcoliche giapponesi.

Non ci occupiamo semplicemente della vendita dei prodotti, ma vi seguiamo e vi suggeriamo le soluzioni migliori, realizzando creazioni personalizzate e adatte a qualsiasi ricorrenza specifica.
La tradizionale pasticceria giapponese è chiamata Wagashi ed è composta prevalentemente da ingredienti vegetali, per questo risulta molto più sana e genuina rispetto a quella occidentale. Ogni tipo di dolce consiste in una combinazione di termini desunti dalla natura e termini della letteratura antica.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games