Nintendo annuncia l’arrivo di tre nuovi giochi sul catalogo Nintendo Switch Online

Nintendo annuncia l'arrivo di tre nuovi giochi sul catalogo Nintendo Switch Online

Nintendo ha annunciato che Earthworm Jim 2, titolo sviluppato originariamente per Super Nintendo, è stato aggiunto al catalogo SNES di Nintendo Switch Online, mentre DIG-DUG II e MAPPY-LAND, entrambi titoli per Nintendo Entertainment System, vanno ad arricchire il catalogo NES.

Earthworm Jim 2, seguito di Earthworm Jim!, è un platform occidentale con elementi da run and gun pubblicato nel 1995, in cui il protagonista Jim deve salvare la sua amata principesse “Tal dei Tali” dal malvagio Psico-Corvo, prima che quest’ultimo la porti sul pianeta Lost Vegas per sposarla. DIG-DUG II e MAPPY-LAND sono invece due classici arcade sviluppati da Namco, in cui si dovrà rispettivamente sconfiggere tutti i Pooka e i Fygar (i nemici di DIG-DUG II) e recuperare i doni rubati dal perfido Nyamco, antagonista di Mappy-Land.

In Giappone, al posto di Earthworm Jim 2, il catalogo SNES sarà arricchito dall’aggiunta di Harvest Moon. È possibile giocarci creando un account giapponese e scaaricando l’apposita app dal Nintendo eShop.

Ricordiamo che per accedere a questo trio di titoli basterà un normale abbonamento a Nintendo Switch Online, disponibile a un prezzo di 19,99 € annuali o 3,99 € mensili. I giochi sfruttano le funzionalità online del servizio, permettendo di giocare insieme o contro altri giocatori.

Riportiamo a seguire il trailer pubblicato da Nintendo per i tre giochi.

Versione giapponese

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.