Sony Interactive Entertainment acquisisce Bungie

Sony Interactive Entertainment acquisisce Bungie

In seguito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, viene ufficializzata anche una seconda acquisizione per questo gennaio. Sony Interactive Entertainment ha annunciato in maniera formale di aver avviato le trattative per assicurarsi Bungie al prezzo di 3,6 miliardi di dollari. La compagnia che ha sviluppato i primi tre Halo e ha dato i natali alla saga di Destiny entra ufficialmente a far parte dei PlayStation Studios.

Jim Ryan ci tiene a precisare che Bungie rimarrà uno studio “indipendente” che sarà libero di pubblicare i propri titoli multipiattaforma, ma non è da escludere che Sony commissionerà titoli esclusivi della famiglia di console PlayStation.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via PlayStation Blog

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.