Free Comic Book Day 2022: i manga gratis da non perdere

L'1 dicembre si aprirà il Free Comic Book Day 2022, che come consuetudine ci consentirà di portarci a casa una serie di assaggi a tema manga. Ecco cosa ci attende!

Free Comic Book Day 2022: ecco i manga da non perdere

È già da qualche anno ormai che è esploso anche qui da noi il Free Comic Book Day, evento a cui partecipano diverse case editrici di fumetti e manga con l’intento di far conoscere le loro prossime uscite attraverso la distribuzione di anteprime. Ad esempio lo scorso anno Planet Manga e Star Comics ci regalarono con la medesima iniziativa un primo sguardo ad alcune fra le hit, ad oggi, più popolari delle loro etichette ossia Kaiju N.8 e Shangri- La Frontier. Quest’oggi, dunque, daremo un’occhiata a quali sono le serie annunciate per questo Free Comic Day 2022 che, ricordiamo, avrà inizio dal prossimo 1 dicembre.

La prima serie che ha catturato la mia attenzione è The God of High School, webtoon coreano, in arrivo in Italia grazie a Star Comics. Nonostante l’opera abbia debuttato nel 2011, in patria sono stati pubblicati solamente tre volumi, tutti fra l’altro già usciti in Francia. Probabile, dunque, che riusciremo a metterci subito in pari con la storia anche se questo significherà aspettare un bel po’ per le prossime uscite. The God of High School, inoltre, è la prima, e finora unica, opera di Yong-Je Park. Passando alla trama, quest’ultima ruota attorno a Mori Jin, un diciassettenne, il quale viene selezionato per prendere parte al torneo che dà il titolo alla serie dopo aver sconfitto uno degli organizzatori in combattimento. La peculiarità di questa competizione, dunque, sarà che il vincitore potrà esaudire un suo qualsiasi desiderio. I concorrenti, inoltre, potranno adottare lo stile di combattimento che preferiscono.

Per quanto riguarda Planet Manga, invece, è in arrivo la riuscitissima versione manga di uno degli eroi Marvel più fuori di testa ossia Deadpool Samurai. Dopo il grande successo in patria, infatti, la serie di soli due volumi è pronta a sbarcare qui in Italia. Come vedremo all’interno della preview gratuita, dunque, il manga scritto da Sanshiro Kasama e disegnato da Hikaru Uesugi ha una trama molto semplice. Qui Deadpool, infatti, viene reclutato dagli Avengers per poi venir spedito in Giappone all’interno di una speciale squadra chiamata per l’appunto Samurai, insomma ne vedremo delle belle!

La vera protagonista di questi Free Comic Day però è Star Comics che ha pensato proprio ad ogni tipologia di utenza. Non mancherà infatti la divertentissima commedia romantica A Couple of Cuckoos di Miki Yoshikawa, autrice con già all’attivo diverse opere dello stesso genere (la cui serie animata è disponibile su Crunchyroll). Qui il protagonista è Nagi Umino, un sedicenne che uscito da scuola si dirige alla ricerca dei suoi genitori biologici dopo aver scoperto di essere stato adottato. Durante la sua ricerca, dunque, incontrerà Erika Amano, una ragazza in fuga da un matrimonio combinato. Vi anticipiamo che i colpi di scena, già dalle prime battute del manga, non mancheranno.

Dalla medesima casa editrice avremo uno spokon a dir poco originale ossia Welcome to the Ballroom. Come suggerisce il titolo, infatti, sarà il ballo qui a fare da padrone della scena. Tatara, infatti, è un giovane preso di mira da una banda di delinquenti che però verrà salvato da un misterioso motociclista. Sarà proprio quest’ultimo, dunque, a fargli scoprire l’amore per la danza. Infine passiamo a Tokyo Aliens di Naoe autrice già di Blue Spring x Machine Gun, inedito nel nostro paese. Gunji Akira, qui, sogna di diventare un agente di polizia proprio come suo padre quando sulla sua strada incontra una misteriosa aliena che gli cambierà la vita per sempre. Le forze dell’ordine, infatti, sembrano intenzionate a combattere proprio gli extraterrestri!


A conti fatti sono diverse le storie che vale la pena approfondire e potremo farlo, come detto, gratuitamente presso la nostra fumetteria di fiducia. E voi, quali fra questi albi gratuiti non vedete l’ora di portarvi a casa?

Sceneggiatore e giornalista, passa le sue giornate a leggere e scrivere manga, la sua più grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.