Monolith Soft porterà Xenoblade Chronicles X su Switch?

Xenoblade Chronicles X

Con l’uscita mondiale di Xenoblade Chronicles 2 su Nintendo Switch prevista per questo 1 dicembre, il presidente di Monolith Soft, Tetsuya Takahashi, ha riferito a 4Gamer.net che gli piacerebbe vedere una versione per Switch di Xenoblade Chronicles X, uscito per Wii U nel 2015.

Se volete leggere in dettaglio la conversazione potete trovarla tradotta qui di seguito.

4Gamer.net: C’è una possibilità di riuscire a giocare Xenoblade Chronicles X su un altro hardware allo stesso modo di Xenoblade Chronicles, che venne rilasciato su Wii e succesivamente su New Nintendo 3DS?

Tetsuya Takahashi: Personalmente, ci sono momenti in cui mi capita di voler giocare a Xenoblade Chronicles X e ho l’impressione che sarebbe carino giocarlo su Nintendo Switch. Sicuramente sarà qualcosa a cui penserò mentre discuterò con Nintendo sulle richieste degli utenti e i piani futuri per l’azienda.

Xenoblade Chronicles X – Trailer di lancio

Xenoblade Chronicles X – Panoramica

Il gioco è stato rivelato col titolo provvisorio X durante il Nintendo Direct di gennaio 2013, per poi essere stato mostrato più tardi anche a giugno dello stesso anno in occasione dell’E3 2013, quando NINTENDO pianificò di pubblicarlo nel 2014. Il titolo ufficiale, Xenoblade Chronicles X, è stato poi annunciato all’E3 2014, ma la pubblicazione fu rimandata al 2015.

Nonostante la somiglianza del nome, il gioco non è un sequel diretto di Xenoblade Chronicles, bensì solo un “erede spirituale”. Il sistema di combattimento, così come il registro missioni e la razza Nopon, sono simili al predecessore, ma è possibile riscontrare similitudini anche con gli altri giochi più vecchi della serie Xeno.

In questo titolo, interamente localizzato in italiano e con una nuova incredibile grafica in HD, lotterai per la sopravvivenza esplorando le vaste distese di un pianeta sconosciuto dove ogni cosa che vedi è raggiungibile. In questo epico e fantascientifico gioco di ruolo, ti avventurerai in uno sconfinato mondo open world e guiderai un enorme robot, chiamato Skell, per combattere contro alieni e creature sconosciute di tutte le dimensioni.

Potrai inoltre personalizzare il tuo personaggio e le tue armi e combattere gli avversari nello straordinario stile di lotta del titolo Xenoblade Chronicles originale!

Fonte: Monolith Soft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games