Demon’s Souls: la colonna sonora protagonista di un nuovo trailer

Demon’s Souls

SIE Japan Studio e Bluepoint Games hanno rilasciato un nuovo trailer dedicato alla colonna sonora di Demon’s Souls, in arrivo il 19 novembre su PlayStation 5.

All’interno del remake sarà infatti presente una colonna sonora totalmente reinventata e riarrangiata da un’orchestra di 75 elementi con un coro di 40 persone, oltre che strumentisti e cantanti singoli. Oltre al trailer, che troverete a fine articolo, la software house ha annunciato che a partire dal 26 novembre la colonna sonora sarà rilasciata su tutte le più importanti piattaforme digitali, seguito dal rilascio in versione CD e vinile i cui pre-order apriranno all’inizio di dicembre.

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che se volete saperne di più su Demon’s Souls potrete trovare tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo. Buona visione.

Demon’s Souls – La musica del remake

La musica di Boletaria: urla, grugniti e gemiti

Approfondimento sull’entusiasmante colonna sonora di Demon’s Souls

Per me, la caratteristica più iconica di Demon’s Souls è la sua abilità nello sfruttare le sonorità. L’uso parsimonioso della musica fa sì che il silenzio crei un profondo senso di terrore nel giocatore, unito a un’insinuante sensazione di solitudine e disperazione. Ma il vuoto lasciato dalla musica viene riempito da avvolgenti suoni tutti intorno a te. Ogni goccia d’acqua sopra la tua testa, e ogni cigolio di legno sotto i tuoi piedi, non fanno altro che aumentare la tensione e l’eccitazione. È impossibile non chiedersi cosa abbia provocato qualsiasi rumore di rocce frananti, o a chi appartengano quelle voci lamentose nell’oscurità. Gli effetti sonori sono tanto suggestivi quanto spaventosi, permettendoti di immergerti in questo bellissimo ma violento mondo.

È solo quando affronti le sfide più ardue, ovvero i raccapriccianti boss, che la musica risuona in tutto il suo splendore contribuendo a donare un’aura di epicità ai tuoi combattimenti. Tale musica distingue questi momenti indimenticabili.

Ma non è solo la musica a dare sostanza a questo mondo: anche gli incredibili personaggi che lo popolano sono fondamentali. Alcuni buoni, altri malvagi, ma tutti con una storia da raccontare. Tutti i dialoghi sono stati registrati nuovamente, ma abbiamo avuto la fortuna di poter collaborare con molti dei doppiatori originali, che hanno ripreso i panni dei rispettivi personaggi iconici. Sarà incredibile osservare i fan del gioco originale innamorarsi nuovamente dei loro personaggi preferiti, e delle loro voci.

Sono state dedicate innumerevoli ore all’aggiunta di migliaia e migliaia di nuovi suoni al gioco, per dare nuova vita a questo mondo. Le sonorità di Boletaria ti daranno gli incubi. Perderai forse il senno a causa dell’incessante battito del cuore e degli ammalianti canti nella Torre di Latria? E avrai abbastanza coraggio per affrontare il fruscio delle innumerevoli zampe del Ragno corazzato nelle profondità di Stonefang?

Forse sarà proprio la musica a darti il coraggio che serve. Abbiamo prestato moltissima attenzione a quest’aspetto, così come agli effetti sonori del gioco. Abbiamo rivisitato la colonna sonora originale di Shunsuke Kida, con nuovi drammatici arrangiamenti delle sue magnifiche creazioni. Tutto quanto è stato riregistrato presso gli Air Studios di Londra, con un’orchestra e un coro di fama mondiale. Prestando attenzione, si può sentire anche il celebre organo a canne del Temple Church, che crea un inquietante sottofondo in molte delle tracce. 120 musicisti tra i migliori al mondo hanno collaborato alla creazione di questa colonna sonora. E ne siamo incredibilmente fieri.

Siamo lieti di annunciare che la colonna sonora di Demon’s Souls verrà lanciata sulle apposite piattaforme digitali il 26 novembre. Seguirà a breve il lancio del CD a opera di Milan Records. E, per chi come me ha un’anima nostalgica o una passione per i supporti multimediali più vintage, questa incredibile colonna sonora sarà disponibile anche su vinile. L’apertura dei pre-ordini è prevista per inizio dicembre.

Fonte: SIE Japan Studio e Bluepoint Games via PlayStation Blog

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games