Nintendo lancia Miiverse su PC e smartphone

miiverse

miiverse-schermataDa questa mattina il social network Nintendo Miiverse è accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di web browser (PC, smartphone, smart TV, ma anche Nintendo 3DS e… altre console) dall’indirizzo miiverse.nintendo.net!

Questa versione beta di Miiverse permette di scrivere post, commentare, disegnare e interagire con le community.
Come promesso da Iwata-san, prossimamente sarà lanciata una app per cellulari che renderà l’accesso al social ancora più facile.

Satoru Shibata, presidente di Nintendo Europe, annuncia così sul’account Twitter di Nintendo UK:

“Salve a tutti! Oggi abbiamo lanciato una versione beta del servizio che vi permetterà di accedere a #Miiverse dal vostro PC o smartphone. Questa versione beta conta ancora su funzioni limitate, ma vi chiedo di dargli una possibilità se siete interessati a vedere com’è fatto #Miiverse.”

Miiverse è un servizio accessibile tramite Wii U, la console per videogiochi di Nintendo, che ti permette di comunicare con altri giocatori di tutto il mondo.

Questo servizio permette di accedere a Miiverse da un PC, uno smartphone o altri dispositivi. Il servizio è ancora in fase di sviluppo (versione beta), quindi non tutte le funzioni disponibili in Miiverse su Wii U sono qui disponibili, e da alcuni dispositivi l’accesso potrebbe essere impossibile.

Per accedere a Miiverse è necessario disporre di un Nintendo Network ID. Per ora è possibile creare un Nintendo Network ID solo su un Wii U (è diverso dall’account Club Nintendo).

Marty – Comunicazioni da Miiverse

“Buone notizie! Ora è possibile accedere a Miiverse da un PC o da uno smartphone! Inserite il seguente indirizzo in un browser Internet: https://miiverse.nintendo.net/ Inserite poi il vostro Nintendo Network ID e la vostra password per effettuare l’accesso. Dato che il servizio è ancora in fase di sviluppo (versione beta), alcune funzionalità, come pubblicare post o comporre messaggi scritti a mano, non sono ancora disponibili. È però possibile visitare i gruppi, aggiungere commenti di testo e Sìì ai post. Speriamo che tutti ora possiate godervi Miiverse, a casa o ovunque voi siate!”

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*