FINAL FANTASY XV Windows Edition: svelati i requisiti di sistema

FINAL FANTASY XV / FINAL FANTASY XV: Moonlit Melodies

Lo scorso 21 agosto SQUARE ENIX ha annunciato ufficialmente che FINAL FANTASY XV Windows Edition sarebbe stato reso disponibile su PC, per la gioia dei numerosi giocatori privi di PlayStation 4 o Xbox One.

Da allora ci furono numerose anticipazioni sulle possibilità che il gioco avrebbe offerto, tra cui l’8K e il pieno supporto HDR10 per offrire il mondo di Eos in tutto il suo splendore. Forse anche qualcosa in più, complici i desideri degli sviluppatori di introdurre una funzione per modificare e interagire con gli scenari anche a livello di codice. Cosa che non giungerebbe nuova, data l’ormai consolidata tradizione delle mod, che qui potrebbero godere di un pannello di supporto da parte degli autori.

Tornando all’argomento principale, attraverso il Microsoft Store ci è possibile prendere finalmente nota dei requisiti minimi e consigliati.

L’essenziale il riferimento a una NVIDIA GeForce GTX 760 per la scheda grafica, di un Intel i5 2400 da 3.1 GHz o di un AMD FX™-6100 da 3.3GHz per il processore, nonché di 8 gigabyte per quanto riguardo la RAM, ci permette di dissipare dubbi o timori sull’obbligo di un PC particolarmente performante anche a standard minimi, rendendolo accessibile anche ai giocatori con meno disponibilità.

Avvicinandoci ai requisiti di gioco raccomandati per permettere al gioco di esprimersi al massimo del suo potenziale, la NVIDIA® GeForce® GTX 1060 sarà la scheda grafica obbligatoria, passando a un Intel® Core™ i7 3770 da 3.4GHz o di un AMD FX™-8350 da 4.0 GHz per il processore. La RAM qui richiesta salirà infine a 16 gigabyte.

Obbligatorio ricordare infine che sarà necessario Windows 10 per l’installazione del gioco. FINAL FANTASY XV Windows Edition sarà disponibile nei primi mesi del 2018.

Fonte: Microsoft Store via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games