Super Mario Maker supera il milione di copie vendute

Super Mario Maker

Nintendo Italia ha rilasciato un comunicato stampa per Super Mario Maker, l’editor di livelli di uscito in esclusiva per Wii U, annunciando che il titolo, uscito poco dopo la prima settimana di settembre, ha superato il milione di copie vendute. I fan hanno creato più di 2.200.000 livelli e Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America ha celebrato il traguardo con queste parole: “Per tutti i fan di Mario di tutto il mondo, Super Mario Maker era un sogno che aspettavamo da 30 anni e questo gioco ha catturato e sbloccato l’immaginazione e la creatività dei giocatori Nintendo di tutte le età”.

Condivido appieno le parole di Reggie, Super Mario Maker è davvero un sogno che si realizza, per un coetaneo di Mario come me, e piazza un gran colpo mostrando a tutto il mondo quanto non serva una grafica di ultima generazione o chissà che altro per fare un videogame divertente. Se non l’avete ancora letto e le mie parole non vi hanno ancora convinto, vi ricordo il nostro articolo 30 motivi per giocare a Super Mario Maker.

super-mario-maker-01

SUPER MARIO MAKER PER Wii U HA VENDUTO 1 MILIONE DI UNITA’ IN TUTTO IL MONDO

I livelli creati dai fan sono stati giocati l’enorme cifra di 75 milioni di volte da appassionati di Mario di tutto il mondo

30 settembre 2015 – Con oltre 310 milioni di titoli Super Mario venduti in tutto il mondo negli ultimi 30 anni, gli ammiratori di Super Mario hanno dimostrato di essere tra i più appassionati, leali e impegnati videogiocatori del mondo. Questa passione non mostra segni di cedimento! Infatti, da quando Super Mario Maker per Wii U è stato lanciato l’11 settembre*, sono state vendute un milione di unità** in tutto il mondo, rendendo Super Mario Maker il 32° gioco della serie Super Mario a vendere almeno un milione di copie globalmente.

Con Super Mario Maker, il coinvolgimento dei fan è altissimo: la possibilità di creare livelli e l’aggiunta di un milione di nuovi fan che vestono i panni di sviluppatore hanno portato alla creazione di oltre 2.2 milioni di livelli di Mario che, insieme, sono stati giocati circa 75 milioni di volte.

Attraverso il touch screen del Wii U GamePad controller, i giocatori di Super Mario Maker possono creare livelli in quattro differenti stili gioco caratteristici di Super Mario. Il gioco offre dozzine di nemici, oggetti e power-up, e permette di progettare qualsiasi cosa dal terreno a dove posizionare i classici tubi. I livelli completati possono essere caricati e condivisi con i giocatori di tutto il mondo. Alcuni possono sembrare semplici, altri offrono sfide divertenti e altri ancora risultano difficili in modo esasperante – dipende tutto dallo sviluppatore. Ma chiunque può trovare livelli con cui divertirsi e da cui trarre ispirazione per le prossime creazioni.

Per ulteriori informazioni su Super Mario Maker, visita il sito del gioco.

Per ulteriori informazioni:

Fonte: Nintendo Italia

Hiruma
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.