The World Ends with You -Final Remix-: novità su co-op locale e scenario aggiuntivo

The World Ends with You -Final Remix-

SQUARE ENIX ha rilasciato tantissime nuove informazioni per The World Ends with You -Final Remix-, in arrivo il 12 ottobre su Nintendo Switch.

Tra le tante novità la software house ha svelato ulteriori dettagli sullo scenario aggiuntivo “A New Day”, sulla modalità di gioco co-op locale e su alcuni dei tantissimi nuovi contenuti che verranno introdotti in questa versione aggiornata del titolo. Ma vediamo insieme tutti i dettagli.

The World Ends with You -Final Remix- – Novità

A New Day

Quel giorno, un misterioso video è comparso nella mente di Neku…. Gli edifici sono scomparsi uno dopo l’altro, e solamente una voce si poteva udire.

Tutto quanto scomparirà…

Neku si ritrova improvvisamente nel mezzo del Shibuya Crossing. Fino a pochi istanti prima si trovava in un posto diverso, cosa mai starà succedendo? Neku, confuso, riceve una mail familiare sul suo telefono che lo informa che un nuovo gioco è iniziato, e questa volta dovrà affrontare la “Hard Mode”.

La missione di questa nuova modalità è quella di riuscire a scappare da Shibuya in sole 24 ore. Nonostante i dubbi, Neku e il suo gruppo iniziano a cercare informazioni in giro per il quartiere. Ogni tanto delle immagini pervadono la mente di Neku, immagini di cui però non ha nessun ricordo. Che abbia nuovamente utilizzato i propri ricordi come oggetto di scambio per poter partecipare al gioco? O si tratta di qualcos’altro?

A questo nuovo gioco parteciperanno tanti volti familiari come Shiki e Rhyme, ma anche Yashiro e Kariya che, nonostante siano Reaper, sembrano non sapere nulla su ciò che stia succedendo.

Coco

Coco è una nuova Reaper che ama lo stile di abbigliamento di Harajuku. Estremamente energetica e divertente all’apparenza, possiede un lato calcolatore nascosto e cerca di infiltrarsi in ogni conversazione.

Noise

Nello scenario “A New Day” appariranno dei Noise molto particolari che si distinguono da quelli visti in precedenza. Potremo notarli già grazie allo scanner, in quanto la loro icona sarà di diversa forma e di colore viola.

Missioni

Nello scenario “A New Day” saranno presenti cinque nuove tipologie di missione, e spesso capiterà di doverne affrontare più di una contemporaneamente. Le tipologie sono:

  • Curse Mission – in queste missioni gli HP di Neku scenderanno gradualmente;
  • Restore Mission – in queste missioni gli HP di Neku verranno ripristinati ogni volta che attaccherà un Noise;
  • Split Mission – in queste missioni i Noise si moltiplicheranno in continuazione;
  • Sync Rave Mission – in queste missioni la barra Sync aumenterà al doppio della velocità;
  • Raven Ball Mission – in queste missioni apparirà una palla che danneggerà Neku ogni volta che lo colpirà.

Spille

Nello scenario “A New Day” saranno presenti tantissime nuove spille, tra cui:

  • Tyrant Rakasha – colpendo un Noise, spareremo delle spade nella sua direzione;
  • Witchcraft – colpendo un Noise dall’alto verso il basso, il nostro personaggio effettuerà un attacco dall’alto che culminerà con un cerchio di fuoco che danneggerà i nemici circostanti. Questa spilla fa parte di un set, quindi per essere utilizzata dovremo combinarla con altre spille.

Co-Op Locale

Nel menù principale potremo scegliere la modalità a due giocatori co-op. In questa modalità le tecniche del partner verranno mostrate, sotto forma di spille, nella parte bassa dello schermo. Effettuando il giusto movimento del Joy-Con potremo attivare le nostre abilità di attacco.

Pin Slammer

Uno dei giochi più popolari nell’universo di The World Ends with You. La sua popolarità ha fatto si che venissero persino creati dei tornei che si tengono a Shibuya. In questo mini-gioco per vincere dovremmo utilizzare le nostre spille come se fossero biglie, e lanciarle per lo schermo in modo da far uscire le spille nemiche dall’arena di gioco. Le spille che utilizzeremo saranno le stesse che abbiamo equipaggiate per i combattimenti, e ognuna di esse possiede caratteristiche diverse.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games